russurrogate.com

Aiuto con certificato di maternità anticipata

vitima

Re: Aiuto con certificato di maternità anticipata

Messaggio da vitima »

Quindi in teoria non serve andare al patronato, e non serve mandare nulla online all’INPS ma solo raccomandata. Giusto?
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Servirebbe che tu ti recassi all’INPS personalmente se non hai il pin e tutto ciò che serve per farlo online!
essendo una gravidanza a rischio quando arrivi all INPS fallo presente subito perché ti ricevono nell immediato!
alischa

Messaggio da alischa »

Alla fine ho chiamato l’asl ma loro non hanno saputo darmi indicazioni (stessa cosa il patronato questa mattina). Allora ho chiamato l’inps, e mi hanno detto che essendo una gravidanza a rischio per problemi di salute, sarà la dottoressa dell’ospedale presso la quale sono in cura a rilasciare un certificato con il relativo numero di protocollo e che automaticamente viene inviato tutto all’INPS. Quel numero dovrò cominciarlo a chi si occupa delle buste paghe nel mio studio. Tipo come quando sei in malattia.
Questo è almeno quello che mi ha detto l’inps
noemi

Messaggio da noemi »

Si, esatto.. basta dare copia di quel certificato che indica la decorrenza della maternità Anticipata e la data presunta del parto; poi farai la
pratica di maternità obbligatoria telematicamente sul sito dell’inps Due mesi prima della data presunta del parto, quando entrerai nella maternità obbligatoria “ordinaria”..
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Ciao, scusa se te lo chiedo.
Qualche mese fa il mio datore di lavoro fece domanda all'ispettorato x gravidanza anticipata x lavoro a rischio.
Quindi non bisogna fare anche domanda di anticipata all'INPS? Ci pensa l'ispettorato a comunicare con l'INPS?Bisognerà solo farla per la maternità obbligatoria, allegando poi il foglio di interdizione dell'ispettorato ed eventuali documenti e certificato della ginecologa giusto?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”