russurrogate.com

Terapia antibiotica pre amniocentesi: l'avete fatta?

Rispondi
Antonella

Terapia antibiotica pre amniocentesi: l'avete fatta?

Messaggio da Antonella »

Ciao ragazze, giorno 9 farò l'amniocentesi... il genetista con cui ho fatto la consulenza mi ha prescritto una terapia antibiotica della durata complessiva di 3 giorni da iniziare il giorno prima dell'amniocentesi...la ginecologa invece, da me informata, mi ha detto che lei solitamente non consiglia l'antibiotico a meno che non ci siano problemi particolari. Ora, che fare? A voi è stato prescritto? Non so a chi dar retta... Grazie a tutte
yuppiex

Re: Terapia antibiotica pre amniocentesi: l'avete fatta?

Messaggio da yuppiex »

Ciao, io ho fatto villocentesi, senza nessuna terapia antibiotica.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Non ho esperienza diretta, però so che prrscrivono l'antibiotico per sicurezza.. Io se fossi in te lo farei!
etalasi

Messaggio da etalasi »

Brava, tanto cmq se lo prescrivono, non è pericoloso per il bambino!
barbja

Messaggio da barbja »

Ciao! Ogni ospedale è a sè. Mia cugina ha preso antibiotico il giorno prima, il giorno dell'amniocentesi e il giorno dopo. A me, invece, non mi hanno dato nulla! Ora io sono di 37 settimane e mia cugina ha una principessa di 4 anni❤️
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Anche a me hanno dato queste indicazioni; il mio dubbio nasce dal fatto che sia il genetista che la ginecologa stanno nello stesso ospedale...mi aspettavo una linea unica e non che rimettessero a me una scelta del genere...
giuppy

Messaggio da giuppy »

io ho fatto la villocentesi. Quando ci siamo informati al centro dove poi l ho fatta, ci hanno spiegato che le complicanze della villocentesi e amniocentesi sono le infezioni e le contrazioni precoci, quindi prescrivevano antibiotico e magnesio (quest ultimo nn me lo ricordo bene ma era x prevenire le contrazioni), inoltre riposo assoluto x i due giorni successivi e x una settimana evitare sforzi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”