Sono a 18 + 2 stamattina mi sono pesata e ho raggiunto i 60kg da 53,5 da cui partivo... eppure non mangio mai dolci se non i biscotti a colazione, mangio praticamente frutta, yogurt e verdura, schifezze zero! pasta solo una o due volte a settimana, per il resto i carboidrati forse i crackers e le gallette di riso, ma ogni volta che vado sulla bilancia il peso aumenta se sto cosi al quinto mese alla fine ci arrivo rotolando???
vostre esperienze??
Quanti kg al 5 mese?
Re: Quanti kg al 5 mese?
Io ho avuto una gravidanza gemellare, al quinto mese sono esplosa comunque chi ha gemelli deve stare più attento perché già ha più peso solo per il fatto di averne due con tutti i rischi. A me suggerirono di mangiare verdura e proteine e carboidrati solo una volta a settimana
Io del primo bimbo ho preso 17 kg. Mangiavo normalmente (poco), facevo movimento e avevo una vita attiva. Partivo sottopeso e sono tornata al mio peso di partenza a un mese circa dal parto. La ginecologa mi ha ripreso via via perché in un mese ho preso 2 kg o 3, invece di 1, ma sinceramente nom avrei saputo cosa fare per non prendere peso.
Questo per dire che tutto dipende dal peso di partenza e dallo stile di vita che hai. Se uno si comporta bene e il peso sale... nom c'è molto da fare.
Questo per dire che tutto dipende dal peso di partenza e dallo stile di vita che hai. Se uno si comporta bene e il peso sale... nom c'è molto da fare.
ho paura anche io che il ginecologo mi dica qualcosa visto che dall'ultima volta ho preso 3kg, ma più di così infatti che ci posso fare! se non mangio manco ste cose che faccio la fame? ahahahah
Anche per me andare dal ginecologo era diventato un po' uno stress, te lo confesso.
Però io glielo dissi chiaro e tondo: a dieta non mi metto di sicuro- considerando anche che non sembrava avessi preso peso, guardandomi; ho mantenuto la stessa taglia, ecc. Anche lui ha dovuto concordare che il mio fisico aveva bisogno di quello...
Però io glielo dissi chiaro e tondo: a dieta non mi metto di sicuro- considerando anche che non sembrava avessi preso peso, guardandomi; ho mantenuto la stessa taglia, ecc. Anche lui ha dovuto concordare che il mio fisico aveva bisogno di quello...
Io sono preoccupata per il problema inverso invece ... sono a 26 settimane e ho preso 4,5 kg in totale. Io ero anche tranquilla ma alcuni continuano a mettermi ansia e a dirmi che è troppo poco e così ho paura che la mia bambina non stia crescendo bene o non si nutra abbastanza
il ginecolo alle visite mi chiede sempre il peso, ma nellle ultime 3 settimane ho preso mezzo kg solo
Ci sono delle tabelle che indicano quanto peso si "dovrebbe" mettere per ogni trimestre... mi pare per il primo siano massimo due chilogrammi, il resto non ricordo... in tutta la gravidanza il limite dovrebbe essere 12 chili... poi è tutto molto soggettivo e dipende dalla costituzione, dai problemi di ognuna, dall'alimentazione... l'importante è che il peso non faccia insorgere patologie come il diabete gestazionale.