russurrogate.com

Fatica a respirare fiato corto

stemma42

Fatica a respirare fiato corto

Messaggio da stemma42 »

Ciao ragazze sono alla 34esima settimana di gravidanza e da un 10 giorni mi capita spesso e volentieri di far fatica a respirare. Il problema é che non mi succede solo da sdraiata che so che é normale perché l'utero preme sul diaframma..ma mi succede anche in piedi e seduta senza dare alcun tipo di sforzo. La sensazione per spiegarmi.meglio é come quando si ha fame d'aria o si ha la sensazione di non riuscire a riempire totalmente i polmoni...questa sensazione mi sta facendo venire parecchia ansia... a nessuna di voi succede?!!
rondine

Re: Fatica a respirare fiato corto

Messaggio da rondine »

Sono a 34+4 e capita anche a me mi sa che sono i nostri cuccioli in continuo movimento.. a me capita da sdraiata,poi cambio posizione e ok,da seduta mi si abbozza sotto al seno ,mi stendo x un po e passa..dai ci siamo quasi 💪🏻
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Però da sdraiata come succede a te é normale perche comprime la vena cava o il diaframma ma da in piedi non dovrebbe succedere per questo non capisco..
stemma42

Messaggio da stemma42 »

No aspetta..la vena cava dipende dalla posizione infatti da come ti ho scritto anche da in piedo e poi devo sdraiarmi..comunque secondo me non ce da preoccuparsi..
ines99

Messaggio da ines99 »

Ciao anche io ho lo stesso problema, in qualsiasi posizione ho fiato cortissimo e fame d'aria!
Temevo potesse essere gestosi ma ho la pressione bassa quindi nemmeno io me lo spiego...e sono solo a 21 settimane(e comunque ho episodi fin da iniziò gravidanza)....ho pensato anche ai troppi chili presi😰
Ho chiesto al gine mi ha liquidata con "è normale"😖
cloud

Messaggio da cloud »

Comunque quando ci sono dubbi di questo tipo la richiesta va fatta al medico che ci segue, poi sarà lui, che conoscendo la nostra singola situazione, potrà dire se è una cosa da niente o se è il caso di indagare.
desy

Messaggio da desy »

Grazie per la tua risposta cara...quanti kg hai preso? Anche io ho chiesto al ginecologo ma mi ha detto che se questa sensazione dura poco é normale se dura tanto dovrei andare a farmi un giro al ps ginecologico...però io ho sempre paura di essere giudicata perché magari ci sono persone che hanno cose molto più serie della mia...così non so cosa fare...Ma a te succede anche senza fare movimento?Io sembro un pesce che boccheggia a volte...😥 la sensazione é proprio quella di non riempire totalmente i polmoni...anche x te é così?Grazie ancora..
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Da inizio gravidanza ad oggi 34+4 ho messo 6 kg e cammino tutta storta e fiatone e dove trovo panchine li mi riposo..haha
benna

Messaggio da benna »

Eh un po' troppi(15kg) ma ho fatto PMA quindi mi sono bombordata di ormoni ed ho dovuto assumere cortisone ad alto dosaggio per 5 mesi(da 2 mesi prima del transfer fino al terzo mese di gravidanza )ed altre medicine che mi hanno causato ritenzione ed aumento di peso anche se ho sempre mangiato abbastanza nella norma😓
Si io sono in gravidanza a rischio(per minacce e trombofilia)quindi di mio non faccio grossi sforzi ma ciononostante ho questo inspiegabile fiato corto che quasi mi soffoca(può essere questo caldo asfissiante😖???)ed è accompagnato anche da nausea!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Cavolo mi dispiace non dev'essere stata facile questa gravidanza per te...😥 il caldo di certo non aiuta a anche i kg in più io sono a +13...però come te ho costantemente questa sensazione di soffocare che la sera quando mi sdraio peggiora tantissimo e mi sento lo stomaco in gola...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”