Travaglio o no?
Travaglio o no?
Ciao a tutte sono di 40+2 e sta notte mi sono svegliata con delle contrazioni dolorose ogni 10 minuti alle 7 ho provato a fare una doccia calda sono migliorati i dolori ma poi sono tornati tali e quali a prima cosi verso le 10 sono andata al ps che le contrazioni erano ormai ogni6-7 minuti abbastanza dolorose da farmi interrompere qualsiasi cosa facessi. Faccio la visita e nel monitoraggio risultano contrazioni dai 60 agli 80 ma il collo dell utero e posteriore accorciato e solo pervio a 1 dito, la dottoresa dice cje si sente la testa ma che non é l inizio del travaglio ma semplicemente prodromi. Quindi dovrei stare con queste contrazioni per giorni ? Secondo voi non é un inizio di travaglio? A me fanno veramente male e durano sempre 1 minuto piu o meno.
Re: Travaglio o no?
Se hai l'ospedale vicino ti direi di andarci quando sono ogni 5 minuti
Quando diventano ravvicinate, ogni 5 o 3 minuti e aumentano di intensità e durata sei in travaglio attivo, forza che ci sei quasi!
La dottoressa mi ha fatto capire che potrebbe succedere tutto come non succedere niente ma io non riesco a capire come questi dolori possano non significare nulla e esse semplici contrazioni preparatorie insomma é dalle 3.30 di sta notte ho fatto un nagno caldo e una doccia calda ma.non cessano assolutamente anzi appena esco ne arriva una grande.dici che fi siamo quasi o potrebbe essere un falso allarme?
-
raggiodiluce
Secondo me ci sei quasi! Se con la doccia calda rimangono regolari e non si stoppano non ti manca molto. Si starà appianando il collo e dilatazione, dopo i 4 cm inzia il tavaglio attivo
Dove ho partorito io, fino a che la dilatazione non arriva a 4 cm non lo considerano travaglio attivo
Con le contrazioni a 10 minuti una dall'altra non stai in travaglio per giorni, mo ignora sempre il tempo fra una e l'altra, mi raccomando non farti problemi a tornare in ospedale se si accorciano i tempi, se senti più male o semplicemente vuoi rassicurarti
Io gia inizio ad essere stanca cioe ad avere sonno la dottoressa del pronto soccorso mi ha detto che l intensita potrebbe rimanere cosi ma che sono semplici prodromi o contrazioni preparatorie. Spero che sia veramemte un inizio di travaglio perche se sono solo preparazioni io per giorni non resisto . Grazie della risposta
ciao, cerca di riposare tra una contrazione e l'altra, il tuo corpo di aiuterà a farlo
Io ho iniziato il travaglio uguale a te, contrazioni ogni 10 min e comunque dopo 12 ore erano forti da andare al ps...mi dissero che ero di 1 cm...la sera alle 9 ero di 2 cm ma ormai ero fusa, stanca e rigida quindi mi hanno fatto entrare in vasca dove in 45 min ero di 8 cm...prova a rilassarti, so che è difficile ma se puoi posticipa l.ospedale perché non è un luogo dove favorisci il procedere del travaglio..stai a casa e fai un bagno, scegli la posizione che più prefesci e cerca di riposare un po'...se arrivano regolari ogni 5 min torna al ps...comunque è questione di ore non di giorni!!