Diabete gestazionale
Diabete gestazionale
Tendo ad avere la glicemia a digiuno dai 91 ai 95 (anche da prima della gravidanza) e la dottoressa dice che è alta e sono a rischio diabete gestazionale in quanto i nuovi limiti sono a 92.
dopo pranzo e dopo cena dai 96 ai 115 quindi il problema rimarrebbe il valore a digiuno.
io sto cercando di stare attenta all'alimentazione, pochi zuccheri, pasta pane e biscotti integrali, tantissima verdura e frutta poco zuccherina. Il 6 avrò il colloquio con la diabetologia ma mi chiedevo, per chi ha esperienza, sono davvero preoccupanti questi valori? Non è un po presto per diagnosi del genere?
dopo pranzo e dopo cena dai 96 ai 115 quindi il problema rimarrebbe il valore a digiuno.
io sto cercando di stare attenta all'alimentazione, pochi zuccheri, pasta pane e biscotti integrali, tantissima verdura e frutta poco zuccherina. Il 6 avrò il colloquio con la diabetologia ma mi chiedevo, per chi ha esperienza, sono davvero preoccupanti questi valori? Non è un po presto per diagnosi del genere?
Re: Diabete gestazionale
Non sono valori tremendi ma per avere una diagnosi immagino che ti faranno fare la curva glicemica! Non preoccuparti, vedrai che andrà bene, è una condizione piuttosto diffusa..basta stare un po' più attenti, tutto qua in bocca al lupo!!
Ciao. Nell'ultima gravidanza avuta l'anno scorso non mi hanno fatto fare nemmeno la curva da carico perché il valore a digiuno era 93. Mi hanno fatto subito la diagnosi di diabete gestazionale...secondo me cmq si, sono esagerati questi limiti. Con la mia prima ed anche la seconda gravidanza avevo le glicemie mattutine attorno a 100 e nessuno mi ha mai diagnosticato il diabete gestazionale. I bimbi erano nati tutti e due normopeso ed io avevo preso pochi chili in ambedue le gravidanze. Ti parlo di 17 e 14 anni fa. Con le ultime due gravidanze avute 4 ed un anno fa è cambiato il registro. All'improvviso con i medesimi valori ero diabetica! Anzi i valori di adesso erano più bassi... Cmq non è stato nulla di tremendo. Un regime alimentare controllato, un po' di movimento dopo i pasti ed i controlli della glicemia serrati. I bimbi stanno tutti benone. In bocca al lupo
La tua glicemia a digiuno è leggermente alta, quindi appunto come ha detto la diabetologa sei solo a rischio, quindi nel caso ti dovesse venire dovrai semplicemente controllare la tua dieta secondo le indicazioni giuste, niente di tremendo.
La cosa diventa più noiosetta se diventi insulino dipendente (quindi farti inizioni di insulina più volte al giorno) ma non credo sia il tuo caso visto che il tuo livello sfora di pochissimo la soglia!
io ho avuto il diabete gestazionale e ti dico che forse in fondo è stato bene, perché sono stata costretta a mangiare decisamente molto più sano e questo ha fatto bene sia a me che alla mia bimba!!
Io sono dell'idea che in gravidanza bisogna stare più attenti al cibo e ai valori,ma sono anche esagerati!!
Io un anno fa scoprii di essere diabetica di tipo2.
Ho fatto un anno di dieta e nulla medicine e son dimagrita 10 kg e la glicemia e diminuita a dismisura.
L'alimentazione e sport fanno molto.
Prediligi tutto integrale,la frutta puoi mangiarla evita solo cose troppo zuccherine.
Ho fatto un anno di dieta e nulla medicine e son dimagrita 10 kg e la glicemia e diminuita a dismisura.
L'alimentazione e sport fanno molto.
Prediligi tutto integrale,la frutta puoi mangiarla evita solo cose troppo zuccherine.
Non è cosi grave come avevo paura e i miei valori alla mattina non sono ancora perfetti come vogliono loro.
Ma l'importante è che il bimbo cresca giusto e bene.
Tranquilla che con i valori che hai tu ti daranno solo alimentazione e si sistema in un batter d'occhio.
Ma l'importante è che il bimbo cresca giusto e bene.
Tranquilla che con i valori che hai tu ti daranno solo alimentazione e si sistema in un batter d'occhio.
Dopo i pasti non sale mai oltre i 110, ma sta mattina per esempio avevo 100!!
ma quella al mattino da cosa dipende? Come posso tenerla a bada?
Per quanto riguarda l'alimentazione sì, cerco di stare super attenta e infatti dopo mangiato è sempre bassa.
Mi sembra stiano facendo un pò di terrorismo però...
Per quanto riguarda l'alimentazione sì, cerco di stare super attenta e infatti dopo mangiato è sempre bassa.
Mi sembra stiano facendo un pò di terrorismo però...