russurrogate.com

Maternità facoltativa un lusso

noemi

Maternità facoltativa un lusso

Messaggio da noemi »

a meno che il marito o compagno non porta a casa uno stipendio enorme come si fa a vivere con il 30% di stipendio con mutuo due macchine ecc.. c'è chi pensa allora non fare figli.. ecc... ecc ma è giusto che una donna si tolga il diritto di avere un figlio solo per una questione economica? Che poi non è economica ma solo perché con il 30% non basterebbero.
C'è chi mi giudica perché torno a lavoro troppo presto ma che alternative ho almeno riesco a sfamare mia figlia e a darle una bella vita.
Ma perché non possono dare 6 mesi di maternità obbligatoria dopo il parto?
Tanto di cappello a quelle mamme che tornano subito perché magari lavoratrici autonome.
vin_co

Re: Maternità facoltativa un lusso

Messaggio da vin_co »

io la penso come te, purtroppo il nostro stato non aiuta le mamme lavoratrici. Io non ho mutuo x cui con la prima figlia ho preso tutti e 6 i mesi di facoltativa.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ti posso dire che, almeno nel privato, non è il 30% dello stipendio netto ma lordo.... Infatti a conti fatti a me arrivava poco più del 50% dello stipendio. Ognuno sa la propria situazione, ma se posso permettermi 1/2 mesi potresti pensarci, almeno inizi lo svezzamento.
kassia

Messaggio da kassia »

Fortunatamente ho tante ferie percio' ora mi prendo le ferie fino a febbraio poi torno 4 ore 2 allattamento e 2 permesso.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Guarda stavo pensando esattamente alla stessa cosa in questi giorni! Noi abbiamo un affitto, due macchine, tutte le spese che una casa comporta.... io vorrei fare la maternità facoltativa ma al 30% ho paura di non farcela... per carità mio marito ha uno stipendio normale/buono ma comunque l’ansia rimane! Farò qualche mese di facoltativa e poi se non ce la facciamo tornerò a lavoro! Che devo fare?!
feddi

Messaggio da feddi »

ho lavorato tutto l’ottavo mese.... e purtroppo penso come te che siano troppi pochi i mesi di maternità, sono troppo piccolo per esser lasciati senza mamma... io se riesco prendo due mesi di facoltativa
rokkina

Messaggio da rokkina »

la possibilità di prendere più mesi di facoltativa non c’è l ho, ho mutuo due auto e in più mio marito è artigiano quindi non ho la certezza che ogni mese lavorerà come sta facendo ora.. il 30% è veramente poco, ridicolo dovrebbe essere una cosa graduale, non si può passare dal 100 al 30 è vergognoso, e si domandano come mai non si fanno figli....
renesmee

Messaggio da renesmee »

nonostante manchi ancora molto al parto è un pensiero fisso... L'anno prossimo a quest ora dovrei già essere rientrata... E già mi sento male!
axia56

Messaggio da axia56 »

Al mutuo e alle spese di casa ci pensa mio marito perché guadagna di più ma non posso gravare soltanto sulle sue spalle per quello che a volte mi sembra soltanto un capriccio.
vitima

Messaggio da vitima »

Ho la fortuna di avere i nonni che mi aiuteranno e mia sorella che fa un lavoro stagionale si è offerta di tenere la bambina... Ma il punto è che non voglio, nonostante rientrerei a solo 4 ore con l'allattamento...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”