procedure "burocratiche"
Re: procedure "burocratiche"
se hai un patronato di riferimento ti aiuteranno in tutto 
Consiglio: se non sei molto pratica vai in un patronato che fanno tutto loro...comunque le domande che devi fare sono quelle che ti hanno elencato....dopo informati a livello locale se ci sono altri aiuti (tipo bonus nido) perché da noi la provincia eroga anche altri bonus famiglia extra...
E invece per le mamme dissocupate? Bonus mamma domani e bonus bebe?
centra niente quando e scaduto ultimo contratto? Graziee
centra niente quando e scaduto ultimo contratto? Graziee
ciao, cerco di spiegarti meglio. se sei disoccupata ma percepisci la naspi può chiedere la maternità obbligatoria che ti verrà pagata direttamente dall'inps.
se maturi il diritto alla maternità (quindi 2 mesi antecedenti al parto) e il tuo contratto è scaduto da meno di 60 giorni allora puoi fare domanda di maternità all'INPS.
se maturi il diritto alla maternità (quindi 2 mesi antecedenti al parto) e il tuo contratto è scaduto da meno di 60 giorni allora puoi fare domanda di maternità all'INPS.
se non rientri nei due casi precedenti puoi informarti presso i servizi sociali del tuo comune per richiedere la maternità per le mamme disoccupate, si tratta di un assegno di circa 1700 in unica soluzione.
per caso sapete anche in che settimana sarebbe giusto chiamare il patronato per avviare la pratica di maternità obbligatoria?
Sono alla 24 settimana per ora ma non ho ancora certificato medico per gravidanza
Ciao val io ho fatto il certificato telematico dal medico di base a 27 settimane e a 29 ho tramesso la domanda del congedo e l'ho poi inviata in copia al consulente del lavoro del mio datore di lavoro. Mi avevano detto di presentarla circa 15 giorni prima dell'inizio del congedo
-
cetriolina
Mio contratto e scaduto praticamente 15gg dopo primo giorno di gravidanza... E ora ho naspi ma no fino alla fine di gravidanza...
Fino a quando hai la naspi? E quando saresti a 31+3?