Ogni volta che ho una voglia di questo tipo, aggiungo qualcosa alla lista: niente fiori in ospedale, voglio cose CONCRETE
Come combattere una voglia
Re: Come combattere una voglia
Ho poi una tremenda voglia di carne al sangue e di salame (essendo napoletana già mi sto dannando perché c’è il rischio che non possa mangiare il casatiello a Pasqua, per me sarebbe un dramma perché io vivo per quel momento 
).
Ogni volta che ho una voglia di questo tipo, aggiungo qualcosa alla lista: niente fiori in ospedale, voglio cose CONCRETE
Se un medico mi dice che con 72 ore di congelamento è sicuro io mi fido Smiley winking
Ma è ovvio che i ristoranti debbano abbattere il pesce crudo, perché non possono vendere pesce FRESCO senza trattarlo, sarebbe come darti da mangiare una patata raccolta dalla terra senza averla lavata!
Ma è ovvio che i ristoranti debbano abbattere il pesce crudo, perché non possono vendere pesce FRESCO senza trattarlo, sarebbe come darti da mangiare una patata raccolta dalla terra senza averla lavata!
L'abbattitore ha un processo diverso da quello del congelamento, serve per "sterilizzare" gli alimenti in un tempo molto veloce e senza dover congelare il prodotto, per continuare a venderlo come fresco.
Il congelamento per lungo periodo è efficace quanto l'abbattitore per quanto riguarda l'uccisione di germi e batteri, ma ovviamente il prodotto non può più essere venduto come fresco ma come surgelato.
anch’io ho la lista con le cose che disidero mangiare non appena partorisco!!! Ed io che pensavo di essere pazza!
esatto, confemro. Effettivamente si , va bene nel congelatore ma non meno di 96 ore e ad almeno -18 /-20 gradi (soprattutto per il rischio anisakis e sue larve).
Il mio freezer ha una temperatura leggermente superiore quindi non andrebbe bene.
sto già facendo una testa così a mio marito, sa già che per prima cosa dovrò avere una bella fiorentina spessa almeno 4 dita (perché, come si dice, “sotto l’è carpaccio!”)... e voglio sentirla muggire per quanto dovrà essere al sangue!
è praticamente da luglio che la sogno
Sto salivando.....
La vedo lunga fino a luglio!