Maternità anticipata
Re: Maternità anticipata
A questo punto potresti passare dal medico di base con quel certificato lì. Si tratta di astensione per un periodo di tempo
Quella che chiamiamo maternità anticipata è l'interdizione anticipata e dura fino alla maternità obbligatoria, ovvero non torni più a lavoro fino alla nascita
. Quando sono andata all’asl il dottore ha trascritto le informazioni e mi ha dato un certificato da portare al lavoro.
Fossi in te passerei subito alla tua ASL o comunque proverei a chiamare..
Fossi in te passerei subito alla tua ASL o comunque proverei a chiamare..
Però sul certificato è chiaramente scritto.. Sicuramente il medico di base saprà dirti di più
Io chiamerei la ASL o l ufficio del ispettorato del lavoro e chiederei a loro perché come ti hanno fatto già notare questo non è un certificato per maternità anticipata ma astensione dal lavoro 0er un periodo limitato per qualcosa che dovrebbe risolversi in quel periodo che ti ha dato..
Meno male che mi sono fatta una copia del certificato, l originale lho lasciato al mio datore
quando la mia dottoressa mi ha fatto il certificato sono dovuta andare all ASL a portarlo loro in due giorni mi hanno fatto avere la convalida del medico del lavoro che aveva accettato l astensione e poi con questi documenti sono andata ad un patronato che ha inoltrato il tutto all imps e poi io ho fato i fogli al mio datore di lavoro.
se durante il periodo in cui prendi l'assegno di disoccupazione subentra un periodo di maternità obbligatoria ne hai diritto.
Basta pero io e in maternità a casa pagata dal giorno in cui la mia ginecologa ha firmato il certificato