Parto in casa
Parto in casa
Qualcuna ci ha pensato? Avete esperienze di chi ci ha provato?
Re: Parto in casa
Secondo me chi ha un po' di sale in zucca non lo farebbe mai.
Certo se fossi Meghan Markle che ha partorito in casa con l'ospedale che si è praticamente trasferito da lei, è un altro discorso.
Certo se fossi Meghan Markle che ha partorito in casa con l'ospedale che si è praticamente trasferito da lei, è un altro discorso.
io, comune mortale, fare un parto in casa come nel medioevo quando ho tre ospedali in città tra cui uno con Tin sarei propria cretina a partorire in casa.
Io stessa ho avuto un problemino da nulla, nel senso che in ospedale si interviene nel giro di secondi e con l'attrezzatura lì a 5 passi, a casa no.. Se il bambino va in sofferenze fetale che si fa?
A me non é mai passato nemmeno per la testa, anzi mi dispiace che nella mia zona ci sia solo un ospedale e quindi di non poter scegliere il più attrezzato per le emergenze.. Ognuno é libero di fare quello che vuole ma se poi dovesse esserci bisogno di assistenza immediata che si fa?
Devo dire che l intimità di casa propria mi attira molto...il travaglio è sicuramente più dolce...però poi penso che può succedere di tutto e per il mio benessere e quello del bambino meglio l ospedale.
Dopo dipende dall ospedale, qui da me in trentino si partorisce bene anche all ospedale: personale qualificato e super attento, sala parto con possibilità di muoversi con liana, vasca, palla, sgabello, ottima assistenza...io sono stata bene e quindi anche per la seconda andrò in ospedale.
Sono già super terrorizzata all'idea di tutto quello che può succedere in ospedale, pensare che potrebbe esserci un'emergenza in casa che possa compromettere la salute della mia bambina e mia mi spaventa parecchio e il gioco per me non vale la candela. Poi vabbè beh, ognuno giustamente sceglie quello che ritiene più giusti per se in base alla propria situazione.
tanto si sta solo pochi gg in ospedale
tanto si sta solo pochi gg in ospedale
-
sweetirene
Ho conosciuto una che ha partorito la sua seconda figlia in casa. Le è andato tutto bene. In tv ho sentito una ginecologa dire che in alcuni casi in 20 secobdi bisogna agire e in casa non hai tutta l attrezzatura. A una che conosco la bimba è rimasta incastrata cob la testa. Però era in ospedale la bimba si è salvata. Fate voi
No, te lo sconsiglio. L'ultimo decesso del neonato risale a pochi mesi fa nella città di Borgosesia (VC)