russurrogate.com

Naspi e gravidanza a rischio

mokabita

Naspi e gravidanza a rischio

Messaggio da mokabita »

dal 24 gennaio sono in "gravidanza a rischio", mi sono recata il 6 febbraio al patronato per un indennità di maternità anticipata, (sono al 5 mese di gravidanza), con tutti i fogli loro mi hanno avviato la pratica che sospenderà la disoccupazione e darà via alla maternità anticipata!
è cosi oppure è solo fantascienza????
sato

Re: Naspi e gravidanza a rischio

Messaggio da sato »

Ciao io penso che questa pratica non sia molto utilizzata visto che se una persona e' disoccupata può tranquillamente stare a casa a riposarsi 😉 La maternità a rischio serve per le donne che lavorano e non riescono ad andare al lavoro... Però se al patronato ti hanno detto così probabilmente sarà vero!
lexie

Messaggio da lexie »

Anche io enso cosi...tant'è che cmq se sei in disoccupazione al quarto mese tolgono l'obbligo di frequenza corsi/colloqui ecc ecc quindi non possono chiamarti per un eventuale lavoro ecc ecc...
Pero non so, loro saranno informati sicuramente meglio di noi!
hoping

Messaggio da hoping »

Non è fantascienza è realtà! Ti interrompono la disoccupazione e ti danno l indennità di malattia e maternità!!! A me è stato fatto così
maryrose

Messaggio da maryrose »

Io sono stagionale, ho lavorato fino a metà novembre e ora prendo la naspi. Non so ancora se mi faranno iniziare la stagione a marzo, ma come funziona? Posso chiedere la maternità e poi finire con i restanti mesi di disoccupazione?
benna

Messaggio da benna »

Ciao è cosi, contratto con scadenza a dicembre dell anno scorso, dopo 2 mesi mi è arrivato il Naspi e appena mi hanno fatto partire la maternità, la disoccupazione è stata bloccata, per poi essere attivata dopo la fine dei 5 mesi.
reika

Messaggio da reika »

Questo si, con la maternità obbligatoria. Ma quella anticipata a me l'hanno tolta appena scaduto il contratto, fatto partire la naspi e poi bloccata per erogarmi i 5 mesi di maternità obbligatoria
veira14

Messaggio da veira14 »

Ma quando devi dichiarare di essere in maternità? C è un limite di tempo?
kikiara

Messaggio da kikiara »

Guarda prima lo dichiari e meglio è Smiley smile anche se comunque la fai in ritardo ti danno gli arretrati. Io avevo la DDP a giugno 2017 l ho attivata a marzo, hanno erogato i 2 mesi e dopo la nascita della bimba sono ritornata al patronato con il codice fiscale per poterla far ripartire, sono 3 mesi.
nikhi

Messaggio da nikhi »

La maternità obbligatoria parte da.2 mesi prima della nascita e va fino ai 3 mesi dopo.
Oppure 1 mese prima e 4 dopo, ma sono comunque 5 mesi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”