Naspi e gravidanza a rischio
Re: Naspi e gravidanza a rischio
A quanto ammonta poi la maternità dell’inps?
anche tu maternità anticipata e poi ti hanno "agganciato" quella obbligatoria?!
Buongiorno, per avere la maternità anticipata, sospendendo la naspi che documenti si presentano all'INPS?
La maternità anticipata in disoccupazione si ha SOLO con gravidanza a rischio..se una ha una gravidanza fisiologica NON spetta la maternità anticipata ma bensì SOLO la maternità obbligatoria(2+3) e basta!
Le cose NON vanno in automatico! Quando ti parte la maternità anticipata vao tu a staccare la disoccupazione(per evitare che ti paghino l'uno e l'altro e perdere 1 mese o piu di disoccupazione(come successo a me anni fa). Al 7 mese farai la domanda di maternità obbligatoria e farai i mesi arrivare al parto piu dopo la nascita vai a sbloccare i3 mesi con codice fiscale del bambino. E finiti i 3 mesi devi riattaccare la disoccupazione
-
blackflower
Ci sono due tipi di gravidanze a rischio, quelle a rischio lavorativo che vanno comunicate all'ispettorato del lavoro e quelle a rischio Gestazionale. Nel caso della gravidanza a rischio gestazionale la maternità anticipata spetta perché è vero che sei a casa ma sei anche impossibilitata a trovare lavoro. In quel caso va comunicata all'asl
-
scricciola
Ciao scusami se mi collego ma forse sto avendo il tuo stesso problema.. Ti spiego brevemente mi è scaduto il contratto a fine agosto ero però in gravidanza a rischio da giugno ora che non me lo hanno rinnovato devo aprire la disoccupazione fino che non arrivo alla maternità obbligatoria oppure mi continua a pagare l Inps visto che ho la gravidanza a rischio?
Salve, mi trovo nella stessa situazione, posso sapere la procedura per ottenere la maternità anticipata durante la disoccupazione. Quale modello hai compilato e a chi lo hai consegnato. Grazie mille.
Salve, mi trovo nella tua stessa situazione. Il mio contratto scade e già mi trovo in gravidanza a rischio. Volevo sapere ma posso presentare lo stesso la domanda naspi?
Ciao si è così solo che non lo dicono molto, io l' ho scoperto per caso e anche a me poi hanno fatto così. Io ero a rischio dall inizio ma non sapendolo l ho richiesta al 5/6 mese di gravidanza