è davvero così difficile dopo?
Re: è davvero così difficile dopo?
Da mamma di duenne ti dico che l'unico momento davvero difficile della maternità è quando il bambino sta male e tu non capisci che cos'ha o non riesci a vederlo così mogio. Questi, per me, sono stati gli unici momenti in cui sono andata in crisi...
Stai tranquilla, troverai la tua dimensione
Stai tranquilla, troverai la tua dimensione
-
Mio figlio ha quasi 2 anni e è ovvio che il tempo e il rapporto con il proprio compagno cambia. Quando era più piccolo, potevo fare una doccia in tranquillità, ma ora è quasi impossibile. Per la storia del lettone, non so se noi abbiamo avuto fortuna o abbiamo cercato di non fargli prendere il "vizio".
È inutile prendersi in giro e dire che non cambia nulla che è tutto più bello.... allora sicuramente è più bello perché hai il tuo bimbo che da un sacco di gioie ma il tempo è quello che è , soprattutto all’inizio secondo me un figlio non unisce ma divide, semplicemente perché si è più stanchi di ha meno tempo per se stessi(soprattutto le mamme) figurati per la coppia!
dopo che ci si abitua ai ritmi che ci si rende conto che non sarà più come prima, il rapporto si fortifica ancora di più! Poi per i vizi del lettone ecc, quello è una cosa soggettiva che va da bambino a bambino , e anche istinto di sopravvivenza dei genitori..... !
-
Posso solo immaginare quanto ci si senta impotenti... Sono certa che anche noi troveremo il ns equilibrio, già ora la sera siamo spesso distrutti e ci ritagliamo altri spazi
Se dovesse ereditare il mio carattere sarà indipendente di sicuro!
Sono consapevole del fatto che tutto cambia, spero solo di trovare un equilibrio
Secondo me si è genitori di giorno, ma anche di notte, alcuni bimbi richiedono contatto e vicinanza la notte per un bisogno biologico di protezione.
La vita sessuale è sempre andata benissimo, ho avuto sempre tempo di farmi doccia e shampoo e depilarmi portando il piccolo con me in bagno...oggi che è grande mi lavo con la porta aperta così se ha bisogno di me basta che venga in bagno...andiamo da sempre a pranzo e cena e anche in.vacanza all'estero
io sono stra convinta che sia così perché è un bimbo sicuro di se, perché le sue richieste di affetto e vicinanza sono sempre accolte. Io credo che il contatto non sia mai un vizio...i bimbi sono cuccioli, noi siamo primati e biologicamente i nostri cuccioli hanno bisogno di crescere attaccati alla propria mamma.