russurrogate.com

epidurale sì o no

roulettrussa

Re: epidurale sì o no

Messaggio da roulettrussa »

il buco nella schiena non fa male x niente, per non ti godi il momento della nascita, io non sentivo le contrazioni e mi hanno fatto iniezioni di ossitocina da qualunque parte .
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

ho deciso di non farla ed è stato doloroso ma meraviglioso. io ho partorito entrambe le volte in mangiagalli amilano, quindi se hai bisogno.......
jexy

Messaggio da jexy »

nell'ospedale dove partorir è disponibile sempre 24h/24 io h ogià fatto il colloquio con l'anestesista come te...è stato molto esauriente, a me per non ha detto che durante la fase espulsiva tolgono l'analgesia.
Ha spiegato che durante tutte le fasi del travaglio l'analgesico sarà dosato in base alla nostra percezione del dolore...senza mai per arrivare a togliere completamente le sensazioni così si dovrebbe riuscire a spingere tranquillamente ...
sim02

Messaggio da sim02 »

Visto che la medicina progredisce perchè nn approfittarne? Se fossero gli uomini a partorire avrebbero già inventato un parto completamente indolore, veloce e senza rischi!!!
chizza

Messaggio da chizza »

Adesso come adesso
vorrei avere un parto naturale e non fare l'analgesia, in ogni caso nel mio ospedale è garantita solo dall 8 alle 20 dal lunedì al venerdì per cui...
un po' di cose ce le hanno già spiegate e ci sono anche molte controindicazioni per l'epidurale, ecco perché, nella speranzxa che tutto vada bene, non vorrei farla.
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Ce l'hanno spiegata al corso preparto....
io intanto faccio la visita e sul momento decido....

comunque non inniettano anestetico ma degli analgesici/antilorofici.... quindi lo fanno fino a mezzoretta prima del parto (fino ad un'apertura di 7 cm circa quando partorisci con un'apertura di 10-11 cm)... smettono prima perchè in mezzora l'effetto analgesico scompare e tu sei piu in grado di ascoltare il corpo che ad apertura completata deve cominciare a collaborare con il bimbo attraverso le spinte...

la visita quindi la faccio (nel mio ospedale se non la fai dopo l'epidurale non la puoi chiedere) ma al momento sei libera di decidere se farla o meno a seconda di come vedi e senti la sopportazione del dolore...
antares99

Messaggio da antares99 »

Grazie a tutte per le risposte siete sempre molto care
se qualcun altra vuole mettere qui il suo parere per me sarebbe meraviglioso.

Non so definire la mia soglia del dolore, di certo non bassa, insomma per un po' resisto...
Spero di riuscire a partorire senza analgesia.
etalasi

Messaggio da etalasi »

tutti mi dicono che il secondo parto è una passeggiata io non ci credo.
quindi far dinuovo l'epidurale che io non ricordo che venga somministrata per tutto il travaglio.
a me hanno fatto la puntura mezz'ora prima del parto anche se è stata una cosa un po complessa visto che avevo le contrazioni vicinissime quindi infilava l'ago tra una contrazione e l'altra.
comunque l'importante è che arrivi quel giorno che tutto vada bene e che i nostri cuccioli non soffrano.
un bacio e un in bocca al lupo a tutte..
elisa98

Messaggio da elisa98 »

fino all'altro giorno neppure l'avevo presa in considerazione..poi vado a fare gli esami x la cartella e l'ostetrica mi dice
signora la visita x l'epid la vuola fare?
sono cascata dalle nuvole..x paolo non avevo fatto nulla (parto andato bene) e pensavo che neanche la facessero nel mio ospedale...alla fine ho deciso che la visita dall'anestetista la faccio (lun pross), sono sempre dell'idea x un parto naturale...ma in fondo non si pu sapere cosa potrebbe accadere e quindi forse meglio essere previdenti!
.....non mi resta che decidere sul momento
aBez

Messaggio da aBez »

fatto ieri il colloquio con l'anestesista, ho da sempre paura del dolore del parto.....allora, da noi anestesita presente 24 h la mamma decide quando iniziare, non c'e' un limite minimo di dilatazine e anche per la fase espulsiva puoi essere coperta... io la voglio da subito e fino alla fine, gia' lo so..l'unica mia paura e ' che siccome sto facendo l'eparina, l'anestesia non te la possono fare se hai fatto la puntura meno di 12 ore prima....addirittura sarebbe meglio 24...e mi vengono le paranoie..... e se avessi un travaglio lampo, con tutti i dolorini e l'utero gia' accorciato che ho???? sarebbe il colmo...niente epidurale e me la farei sotto!!!!!
tra l'altro, i contro dell'epidurale sono davvero pochi....perche' soffrire? io voglio abbracciare il mio cucciolo e so che comunque l'emozione sara' fortissima
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”