russurrogate.com

Fobie da aghi e gravidanza

roulettrussa

Re: Fobie da aghi e gravidanza

Messaggio da roulettrussa »

quindi anche tu facevi come me? Speriamo bene... Ormai ci penso sempre e cerco veramente di superare questa paura... Ci voglio credere 🤞😉 e so che quel coraggio è nascosto chissà dove...
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Ciao! Io non ho mai avuto una vera e propria paura degli aghi né del sangue, ma non facevo un prelievo da quando ero bambina e mio marito è un fifone assurdo: per farti capire il livello, ieri all'incontro in ospedale parlavano di parto, episiotomia e clampaggio del cordone e ha dovuto alzarsi le gambe per non svenire 😅.
jexy

Messaggio da jexy »

al primo prelievo in gravidanza sono svenuta dalla paura perché dovevano prelevarmi quasi 10 provette e guardavo lui sbiancare... Insomma, alla fine io mi sono ripresa e ho pure guardato le altre provette che andavano riempiendo, mentre mio marito è stato trasportato di peso in un lettino nella stanza di fianco 🤣
sim02

Messaggio da sim02 »

Per lo stesso motivo ho imparato a prendere le pillole, che prima non riuscivo a ingoiare senza vomitare (e per quelle avevo seriamente crisi isteriche in cui scappavo per casa 🤣). Però non nascondo che ho paura del parto, ora che si avvicina. Ma mi auguro riuscirò a trovare la forza di superare anche questa mia paura concentrandomi sull'impazienza di conoscere la mia piccola. Quindi sì, se non pensi di fare affidamento ad uno psicologo, prova a focalizzarti sul tuo desiderio di maternità, e vedrai che riuscirai a vincere le tue paure non appena vedrai quel positivo 💓
chizza

Messaggio da chizza »

Ciao, non è il mio caso, io sono anche donatrice di sangue e se vedessi gli aghi delle donazioni sapresti per certo che non puoi avere la fobia ma una mia cara amica è esattamente come te e in gravidanza ha affrontato tutto alla grande. Prima di tutto dillo quando vai a fare il prelievo, cercheranno di metterti il più possibile a tuo agio e distrarti. Secondo me quando sarà il momento troverai la forza che ti serve.
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Ah guarda, quando ha dovuto fare i controlli perché non sapevamo il suo gruppo sanguigno (e a che c'era il medico gli ha prescritto anche altri esami per controllare un po' come andavano) ha fatto un po' di storie, si è fatto inclinare la poltrona, ha voluto la mano stretta e poi ha preteso un cornetto al cioccolato per riprendersi. O quando ha dovuto fare il vaccino antinfluenzale è stato una settimana a lamentarsi e a fare il moribondo... Ma anche lui pensa che lo fa per la bambina e con mille storie alla fine riesce... e io in fondo mi diverto a vederlo fare così
antares99

Messaggio da antares99 »

Guarda io ho fatto poche volte prelievi solo per necessità, pensa che da piccola ai vaccini ho preso a calci una suora poverina perche non volevo fare i vaccini... adesso devo farmi da sola le punture di clexane e lo faccio solo per il bambino ,le prime punture ci ho messo più di un ora e mezza per farle piangevo e mi si abbassava la pressione ed ora me le faccio diciamo subito... faccio anche analisi del sangue tutti i mesi senza guardare ma con la gravidanza è cambiato tutto non me lo credevo ma per il bambino poi fai tutto!
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io ho sempre avuto la fobia degli aghi fin da piccola.. adesso che ho già partorito la fobia è scomparsa.. certo che ce l’hai il coraggio, vedrai che uscirà fuori appena vedrai quel cuoricino battere sul monitor.. e tutto passa ❤️
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Io non ho la fobia degli aghi tanto che a 18 anni ho iniziato a donare sangue.
ora stiamo cercando la cicogna che non arriva e la gine ci ha fatto fare tutti gli esami anche per inseminazione intrauterina. dovrei fare (spero di no) ogni gg per 15 gg delle punture sulla pancia.... ecco questa cosa non so perchè ma mi spaventa molto
aBez

Messaggio da aBez »

in parte ti capisco... Io ho pure la fobia degli aghi e degli interventi in generale. La dottoressa a inizio dicembre mi ha prescritto le analisi preconcezionali, e sto rimandando perché sono fifona e mi impressiono al pensiero dell'ago dentro di me 🙈
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”