russurrogate.com

Diabete Gestazionale

anacris

Diabete Gestazionale

Messaggio da anacris »

Ciao a tutte
valore a digiuno alto mi ha fatto fare subito la curva la mia gine ( sono a 12 sett e mezzo ora)
insomma a digiuno 103 dopo 60min 206 e dopo 120 min 207
insomma è chiaro l'esito della curva 🤦🏻‍♀️

volevo sapere da chi L ha avuto o chi ce l'ha che problemi ha avuto ?
grazie a chi mi risponde
ireneVale

Re: Diabete Gestazionale

Messaggio da ireneVale »

ho avuto 3 gravidanze accompagnate sempre dal diabete gestazionale...i valori non erano elevati ma da tenere sotto controllo con ripetute misurazioni giornaliere con la macchinetta per capire cio che potevo mangiare e cio che dovevo escludere almeno momentaneamente dalla dieta...cosi facendo non ho avuto grossi problemi....
rosalia

Messaggio da rosalia »

prova a rivolgerti al centro diabetologico dell' ospedale della citta dove vivi...ti sapranno senz' altro seguire al meglio e poi ci vorra tanta buona volonta anche da parte tua per impegnarti a seguire alla lettera cio che ti verra prescritto ma e' per una buona causa direi
mag11

Messaggio da mag11 »

Presente. Non avevo questi valori ma con la dieta tutto si è sistemato e il mio bimbo è nato senza problemi
nabuu

Messaggio da nabuu »

io in questa gravidanza sono in una situazione borderline, ho i valori a digiuno appena sveglia sui 90-95 e invece dopo i pasti, indipendentemente da cosa mangio, sui 110-120! Mi ha mandato ai matti per un mese questa cosa, finché la diabetologa non mi ha spiegato che in realtà è il mio fegato che di notte produce glucosio e che il pancreas stenta a compensare! Così mi hanno prescritto 4 unità di insulina da fare la sera prima di coricarmi, una dose bassissima, ma mi sta aiutando perché in effetti la glicemia a digiuno è scesa! La bambina intanto cresce nella norma, perciò per ora sono abbastanza tranquilla. Ho l'ultima eco la prossima settimana e lì probabilmente valuteranno se indurmi il parto prima o farmi arrivare a termine...
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Grazie .. la mia dott di base sembrava abbastanza tranquilla.. mi ha anticipato che la mia ginecologa che vedo i primi di marzo mi manderà da un diabetologo e mi farà seguire da lui ma a livello di complicazioni era abbastanza tranquilla..
i miei ovviamente erano dosi dopo aver bevuto il glucosio non dopo i pasti .. vedremo come va ... 🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻
sobella

Messaggio da sobella »

Caspita ... spero di non dover fare insulina 😳😓
ma tu L hai scoperta quando ??
sunflower

Messaggio da sunflower »

Quando a 28 settimane sono andata per fare la curva da carico e la glicemia basale era 93. Pensa che 2 settimane prima era 73!! Così la ginecologa mi ha mandato dal diabetologo, il quale mi ha fornito il glucometro e spiegato in che momenti monitorarla. Con la dieta in realtà la glicemia basale non cambiava di nulla, perciò a 33 settimane mi ha prescritto una minima dose di insulina, con quella è sotto controllo. Magari non ne avrai bisogno, ma considera che poche unità sono veramente un nonnulla e anche la penna per iniettarsela è semplicissima da usare, ha un ago minuscolo, sottilissimo, non ti da nessun fastidio. Mi sono resa conto che per il diabete hanno sviluppato dei dispositivi veramente eccezionali come facilità d'uso! E se serve a evitare problemi ben venga!
vitima

Messaggio da vitima »

a che settimana si controlla se una ha il DG o meno?
jexy

Messaggio da jexy »

Generalmente il medico che ti segue ti dice quando fare la curva. Io non ricordo a quante settimane fossi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”