Maternità anticipata per gravidanza a rischio. Avete fatto domanda recentemente?
Maternità anticipata per gravidanza a rischio. Avete fatto domanda recentemente?
Ciao a tutte, dovrei presentare la domanda per maternità anticipata di gravidanza a rischio dal lavoro. Leggendo le istruzioni su internet dovrei presentare la documentazione alla ASL della mia città. Invece ho chiamato al call center dell'Inps che mi dice di fare la domanda attraverso il sito dell'Inps con il mio codice PIN. non ci capisco più niente! Qualcuno di voi l'ha fatta e sa che iter seguire?
Re: Maternità anticipata per gravidanza a rischio. Avete fatto domanda recentemente?
Io sono andata all'ASL con il certificato della mia ginecologa, e ogni 60gg, lo devo rinnovare. All'INPS mi pare che si vada per lobbligatoria, mi devo informare bene, che tra poco mi tocca
Re: Maternità anticipata per gravidanza a rischio. Avete fatto domanda recentemente?
Ciao, da me in Veneto funziona così, con il certificato del ginecologo ( che attesta la gravidanza a rischio) ti rechi alla Asl dove una dottoressa riporterà tutti i dati, più quelli del datore di lavoro. Loro stessi mandano la pratica all inps e al datore ( però non ti so dire se è prassi o solo una cosa che fa la mia asl) in giro di 7 giorni ricevi a casa la lettera definitiva che ti comunica che sei in maternità anticipata ( dalla data del certificato fatto dal tuo ginecologo). Poi prima di entrare nel settimo mese dovrai fare richiesta all inps per quella obbligatoria invece.
7 anni fa feci esattamente cosi anch io
Infatti anche la mia amica ha fatto così. Ma ho richiamato Inps e mi ribadiscono che devo fare la domanda on line. Che pazienza, sempre tutto complicato