gravidanza e coronavirus codiv19
Re: gravidanza e coronavirus codiv19
e infatti eco di domani rimandata ... meglio non andare all'ospedale mi dice !
be veramente si vede dai reparti di rianimazione e i morti ... sicuramente comunque fara' il giro di italia. dove sono io 5 casi ieri. 2 ricoverati all'ospedale in rianimazione, 3 a casa
-
ohanasempre
Quindi come mai il 22 febbraio tutto gli ospedali della Lombardia funzionavano ed improvvisamente il 25 c'era già emergenza? Il virus non si ferma alle frontiere o ai confini con le regioni, soprattutto se come hanno detto i tg circolava già da un bel po'... solo che in Lombardia hanno iniziato a fare tamponi a tutti senza un criterio mentre nelle altre regioni ci vanno con i piedi di piombo, stessa cosa in Francia, Spagna ecc ... nessun cinese è stato in Francia a gennaio? Nessun francese si è mosso da casa in questo mese? Questo è solo il mio pensiero ovviamente ma mi sembra assurdo pensare che il resto del paese sia corona free
Incrocio le dita per te 
capisco l'ansia....mi metterei 2 mascherine, occhiali da sole, guanti...
non riceve privatamente il tuo ginecologo? lo so che è dispendioso ma in questi 2 mesi io vado privatamente poi mi appoggerò all'ospedale; stessa ginecologa solo che in un caso pago, in uno no ma privatamente mi da un orario e lo rispetta, al max attendo 15-20 min...in ospedale da me arrivi, pure se hai l'orario devi prendere il numero tipo supermercato e buona fortuna...la scorsa gravidanza ho aspettato anche 2 ore.
fai sapere come finisci?
non riceve privatamente il tuo ginecologo? lo so che è dispendioso ma in questi 2 mesi io vado privatamente poi mi appoggerò all'ospedale; stessa ginecologa solo che in un caso pago, in uno no ma privatamente mi da un orario e lo rispetta, al max attendo 15-20 min...in ospedale da me arrivi, pure se hai l'orario devi prendere il numero tipo supermercato e buona fortuna...la scorsa gravidanza ho aspettato anche 2 ore.
fai sapere come finisci?
Il gine ha detto che il prosciutto cotto e la mortadella la posso mangiare!!!
Ma ci sono anche regioni che non sono del sud che non hanno visto tutti questi casi, uno/due casi in Valle d'Aosta per esempio. Vorrei fare un ragionamento più approfondito ma siamo in un forum pubblico quindi evito (non ci sono teorie complottistiche eh)... mi raccomando stiamo tutti ad un metro di distanza, tanto i droplets arrivano fino ad un metro e mezzo
Buon pomeriggio ragazze anche io sono molto in ansia per il coronavirus, sono alla 20 settimana e vivo a cremona dove il virus e diffuso tantissimo, tra un po mi finisce la malattia e non so davvero cosa fare la mia ginecologa non mi sta aiutando per nulla
Ciao a tutte, io vivo in Lombardia (la solita fortuna), sono nella ventissettesima settimana, gravidanza ottenuta miracolosamente tramite fecondazione assistita, quindi un altro dei motivi che rendono una gravidanza particolarmente preziosa. Cerco di uscire il meno possibile e io e mio marito cerchiamo di darci delle norme di igiene rigide. Per dire, oggi ho avuto in casa due operai per la caldaia e appena se ne sono andati ho passato tutto con la candeggina. Il 24 sono andata in ospedale per la visita di controllo, il giorno prima era esplosa la follia da virus. Ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto in pratica di stare attenta e di trattarla in generale come un'influenza, se mi viene la febbre prendere la tachipirina e se vedo che è grave di andare in ospedale. Sono ovviamente terrorizzata perché domani entro nel settimo mese e sinceramente volevo iniziare a godermi un po' in serenità la gravidanza, e invece niente arriva la pandemia
speriamo che le norme che hanno disposto servano a qualcosa e che i contagi rallentino entro la fine della prossima settimana 
Mi sa che da quello che dicono fino a fine marzo non rientra nulla, forse forse ad aprile iniziamo ad avere un calo, spero , che ad aprile ho il termine
che rottura santo cielo!!! Volevo godermi questa gravidanza e invece sono rinchiusa come una carcerata!!!!
credo che se, e solo se, tutti gli italiani se ne staranno a casa come consigliato e usciranno solamente per le cose che proprio non possono postporre (lavoro) si dovrebbe vedere un miglioramento a fine mese ...