russurrogate.com

Quale posizione bisogna adottare per dormire in gravidanza?

Rispondi
star

Quale posizione bisogna adottare per dormire in gravidanza?

Messaggio da star »

Buongiorno donne.. Sono alle 15esima settimana di gravidanza. Questa notte ho dormito sempre sul fianco sinistro e dopo un po' ha cominciato a farmi male.. Non è che stavo schiacciando il/la piccolino/a? Quale posizione bisogna adottare?
rose

Re: Quale posizione bisogna adottare per dormire in gravidanza?

Messaggio da rose »

Come vuoi, sarà il tuo corpo a dirti come metterti. Il dormire sul lato sinistro facilita la respirazione ma agli ultimi mesi e te ne accorgerai da te, per ora dormi come vuoi.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Il feto si sposta quindi non rischi di schiacciarlo.
Meglio fianco sinistro ma vedi tu come vai meglio. Anche sulla schiena se non riesci a dormire altrimenti, ma con l'aumento del peso del feto potresti avere tu sensazione di mancanza di respiro o di svenimento. Puoi dormire semi seduta in questo caso con l'aiuto di cuscini. Restano chiaramente preferibili i fianchi.
Procurati un cuscino per gravidanza perché con i mesi inizia a pesare e troverai giovamento nel sostenere la pancia durante la notte quando starai su un fianco.
ines99

Messaggio da ines99 »

Mai dormire sulla schiena! La Mia ostetrica mi ha sempre detto o fianco sinistro ( posizione migliore) o fianco destro mai pancia in su. Dormire pancia in su si rischia di bloccare una vena Che porta ossigeno Al feto e si rischia un aborto, ovvio diventa piu pericoloso piu si va avanti con la gravidanza perche il bambino diventa piu grande, poi credimi a un certo punto sarai sempre piu panciona quindi Cmq dormire pancia on su Sara scomodissimo
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Infatti. Ho scritto esplicitamente semi seduta! Il respiro manca alla madre.
yellow

Messaggio da yellow »

L'ostetrica ci ha detto al corso preparto di assecondare ogni sensazione che si ha. Negli ultimi mesi l'insonnia è frequente quindi di mettersi in qualsiasi posizione possibile che ci consenta di dormire.

Andando avanti con la gravidanza sarà il feti a dirti cosa gli provoca fastidi con dei bei calcioni!
reika

Messaggio da reika »

Il respiro manca alla mamma ma sopratutto Al feto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”