Quale posizione bisogna adottare per dormire in gravidanza?
Quale posizione bisogna adottare per dormire in gravidanza?
Buongiorno donne.. Sono alle 15esima settimana di gravidanza. Questa notte ho dormito sempre sul fianco sinistro e dopo un po' ha cominciato a farmi male.. Non è che stavo schiacciando il/la piccolino/a? Quale posizione bisogna adottare?
Re: Quale posizione bisogna adottare per dormire in gravidanza?
Come vuoi, sarà il tuo corpo a dirti come metterti. Il dormire sul lato sinistro facilita la respirazione ma agli ultimi mesi e te ne accorgerai da te, per ora dormi come vuoi.
Il feto si sposta quindi non rischi di schiacciarlo.
Meglio fianco sinistro ma vedi tu come vai meglio. Anche sulla schiena se non riesci a dormire altrimenti, ma con l'aumento del peso del feto potresti avere tu sensazione di mancanza di respiro o di svenimento. Puoi dormire semi seduta in questo caso con l'aiuto di cuscini. Restano chiaramente preferibili i fianchi.
Procurati un cuscino per gravidanza perché con i mesi inizia a pesare e troverai giovamento nel sostenere la pancia durante la notte quando starai su un fianco.
Meglio fianco sinistro ma vedi tu come vai meglio. Anche sulla schiena se non riesci a dormire altrimenti, ma con l'aumento del peso del feto potresti avere tu sensazione di mancanza di respiro o di svenimento. Puoi dormire semi seduta in questo caso con l'aiuto di cuscini. Restano chiaramente preferibili i fianchi.
Procurati un cuscino per gravidanza perché con i mesi inizia a pesare e troverai giovamento nel sostenere la pancia durante la notte quando starai su un fianco.
Mai dormire sulla schiena! La Mia ostetrica mi ha sempre detto o fianco sinistro ( posizione migliore) o fianco destro mai pancia in su. Dormire pancia in su si rischia di bloccare una vena Che porta ossigeno Al feto e si rischia un aborto, ovvio diventa piu pericoloso piu si va avanti con la gravidanza perche il bambino diventa piu grande, poi credimi a un certo punto sarai sempre piu panciona quindi Cmq dormire pancia on su Sara scomodissimo
-
vecchietta
Infatti. Ho scritto esplicitamente semi seduta! Il respiro manca alla madre.
L'ostetrica ci ha detto al corso preparto di assecondare ogni sensazione che si ha. Negli ultimi mesi l'insonnia è frequente quindi di mettersi in qualsiasi posizione possibile che ci consenta di dormire.
Andando avanti con la gravidanza sarà il feti a dirti cosa gli provoca fastidi con dei bei calcioni!
Andando avanti con la gravidanza sarà il feti a dirti cosa gli provoca fastidi con dei bei calcioni!
Il respiro manca alla mamma ma sopratutto Al feto