aggiornamento del 19/03. Ha partorito un'amica ed ha confermato che per ora fanno ancora entrare una persona per il travaglio e il parto.
Per Careggi e Osp. Santa Maria Annunziata rimangono le info postate ieri.
Solo un piccolo aggiornamento per Careggi:Il repoarto della MARGHERITA (parto naturale per gravidanze non a rischio) è stato CHIUSO per concentrare tutte le nascite al solo reparto di maternità di Careggi.
Limitazioni ingresso papà e visite in reparto - Covid19
Re: Limitazioni ingresso papà e visite in reparto - Covid19
Immagino abbiano unito i reparti per liberare aree e fare spazio alla terapia intensiva.. anche qua in Toscana si stanno adoperando per creare nuovi spazi per le aree di terapia intensiva, ma non unendo i reparti.. per ora stanno trasferendo alcuni reparti nelle grosse cliniche private (es. so che hanno spostato tutti i pazienti di chirurgia e di medicina interna).. per ora la maternità rimane isolata.
Aggiornamento Ospedale di Carate brianza-Monza e brianza :
PER QUANTO RIGUARDA L'ACCESSO AI PAPA' ATTUALMENTE E' PREVISTO SOLO DURANTE LA FASE DEL TRAVAGLIO E DEL PARTO FACENDO PORTARE UN CAMBIO COMPLETO COMPRESO DI CALZATURE PER ACCEDERE ALLE SALE PARTO, MUNITI OVVIAMENTE DI MASCHERINA .
L 'ACCESSO AL REPARTO DI DEGENZA NON E' CONSENTITO A NESSUNO, NEMMENO AI NEO PAPA'.
PER QUANTO RIGUARDA L'ACCESSO AI PAPA' ATTUALMENTE E' PREVISTO SOLO DURANTE LA FASE DEL TRAVAGLIO E DEL PARTO FACENDO PORTARE UN CAMBIO COMPLETO COMPRESO DI CALZATURE PER ACCEDERE ALLE SALE PARTO, MUNITI OVVIAMENTE DI MASCHERINA .
L 'ACCESSO AL REPARTO DI DEGENZA NON E' CONSENTITO A NESSUNO, NEMMENO AI NEO PAPA'.
Se c'è qualcuno di Vicenza si aggiorno che i papà a Bassano e Santorso dalle voci che mi sono giunte possono entrare sia in sala parto sia per 2 ore al giorno per le visite a Vicenza invece hanno bloccato l'ingresso dei papà anche per la fase espulsiva del parto
ho dpp a fine maggio, quindi non ho chiamato l’ospedale perché da un giorno con l’altro cambiano sempre le disposizioni... quando sarò più sotto data chiederò in ostetricia. Mi sono però informata qui sul forum e una ragazza con dpp in aprile mi ha detto che a Niguarda (MI) il papà è al momento ammesso a Travaglio e parto, poi solo x le dimissioni, ma mi ha anche detto che probabilmente già dalla prox sett vieteranno anche la presenza a Travaglio e parto... 
Io aggiorno su Firenze... per esperienza diretta: ho partorito lunedì 23/03 e con mia enorme fortuna nell'ospedale dove sono andata (S.M.Annunziata) le regole sono:
Papà ammessi per tutto il tempo del travaglio e del parto (sia in reparto, dove ti fanno fare parte del travaglio, che nelle sale Travaglio e parto), ovviamente dopo controllo di temperatura e assenza di sintomi e sempre con la mascherina. Dopo il parto (quindi per il ricovero) è ammesso un solo visitatore al giorno per massimo 1 ora.. purtroppo anche in caso di cesareo.. ho visto mamme che hanno dovuto fare il cesareo che si sono ritrovate a dover affrontare tutto da sole nonostante i dolori dell'intervento...
Papà ammessi per tutto il tempo del travaglio e del parto (sia in reparto, dove ti fanno fare parte del travaglio, che nelle sale Travaglio e parto), ovviamente dopo controllo di temperatura e assenza di sintomi e sempre con la mascherina. Dopo il parto (quindi per il ricovero) è ammesso un solo visitatore al giorno per massimo 1 ora.. purtroppo anche in caso di cesareo.. ho visto mamme che hanno dovuto fare il cesareo che si sono ritrovate a dover affrontare tutto da sole nonostante i dolori dell'intervento...
Per caso hai notizie per quanto riguarda l'ospedale di Arzignano (Vi)?
Ciao no non so niente mi spiace ☹ vedo se riesco ad avere qualche info e la giro qui...hai la dpp a breve?