Ecografia terzo trimestre è necessaria?
Ecografia terzo trimestre è necessaria?
Salve ragazze, sono alla 32esima settimana e, a parte qualche problema all'inizio, la gravidanza è andata bene. Ho sempre fatto tutti i controlli, l'ultima eco a fine febbraio e tutto nella norma. In questi giorni in cui impazza il Covid19, ecco il dubbio: l'ecografia del terzo trimestre è indispensabile? Vorrei tenermi lontana quanto più possibile da strutture ospedaliere e personale medico...da qui il dubbio. Grazie a chi vorrà rispondermi
Re: Ecografia terzo trimestre è necessaria?
Nella terza eco valutano l accrescimento e la quantità fi liquido...io la farei comunque dopo valuta te...
In Toscana la mettono obbligatoria da libretto. Guardano se il bambino è cresciuto bene e se il liquido è nella norma. Vedi te se farla o meno...
Si. È obbligatoria. È importante capire la curva di crescita perché se non cresce bene devono capire se puoi aspettare il termine. Non rischiare. Piuttosto se hai tanta paura, vai col privato
All'ospedale dove partoriró l'hanno tolta da protocollo. Sono rimaste eco primo trimestre per datazione e morfo. Tn per chi la vuole fare. Immagino avrai comunque visite ostetriche da qui al parto, generalmente misurano la crescita dell'utero, in caso di dubbi su crescita di pupo o liquido te la farebbero fare loro l'eco
È un'eco importante, io la farei o almeno consulterei il ginecologo per sentire il suo parere