gravidanza e coronavirus codiv19
Re: gravidanza e coronavirus codiv19
ok deciso, sformato di verdurine, pollo al curry e riso basmati !
attacco
la pizza SONO NEGATA. ma negata davvero eh, che se compro quella dell'esselunga surgelata e' molto piu' buona. credo di non avere la pazienza/forza nell'impastare ... come col pane ..
attacco
la pizza SONO NEGATA. ma negata davvero eh, che se compro quella dell'esselunga surgelata e' molto piu' buona. credo di non avere la pazienza/forza nell'impastare ... come col pane ..
ok deciso, sformato di verdurine, pollo al curry e riso basmati !
attacco
attacco
Ah parli con una che quello che sa cucinare lo conta sulla punta delle dita... 

comunque il pollo al curry deve essere veramente buono
comunque il pollo al curry deve essere veramente buono
Ti segnalo quest'articolo del professore Noia, docente di medicina prenatale al Policlinico Gemelli di Roma molto rassicurante su COVID-19 e gravidanza, nel quale si dice:
" Per quanto concerne l’eventuale passaggio del COVID-19 nel primo e nel secondo trimestre di gravidanza, non abbiamo dati pubblicati, ma, dai lavori di diversi studiosi, che hanno confrontato infezioni da COVID-19 con le infezioni da SARS e MERS in gravidanza e con altre infezioni virali molto più gravi come EBOLA e ZIKA virus, la possibilità di una trasmissione intrauterina materno-fetale è bassa, poiché non sono stati mai documentati casi di trasmissione verticale sia in caso di SARS che di MERS avvenuti nei primi mesi......
Il solo caso di infezione da SARS avvenuta a 7 settimane di gravidanza ha esitato con un taglio cesareo a 38 settimane e con la nascita di un bimbo sano (Stockman, L.J. et al 2004)."
" Per quanto concerne l’eventuale passaggio del COVID-19 nel primo e nel secondo trimestre di gravidanza, non abbiamo dati pubblicati, ma, dai lavori di diversi studiosi, che hanno confrontato infezioni da COVID-19 con le infezioni da SARS e MERS in gravidanza e con altre infezioni virali molto più gravi come EBOLA e ZIKA virus, la possibilità di una trasmissione intrauterina materno-fetale è bassa, poiché non sono stati mai documentati casi di trasmissione verticale sia in caso di SARS che di MERS avvenuti nei primi mesi......
Il solo caso di infezione da SARS avvenuta a 7 settimane di gravidanza ha esitato con un taglio cesareo a 38 settimane e con la nascita di un bimbo sano (Stockman, L.J. et al 2004)."
-
ohanasempre
Buongiorno ragazze, io ieri sono andata al controllo dal ginecologo e mi ha raccomandato di stare a casa e non vedere nessuno... e di non andare a fare le analisi in ospedale ma in un laboratorio privato. E lui in genere non è un tipo ansioso....
Comunque mi è dispiaciuto che hanno fatto entrare solo me e non il mio compagno. Mercoledì devo fare la pre morfologica e in teoria non lo faranno entrare lo stesso.. avrei voluto condividere questo momento con lui
Comunque mi è dispiaciuto che hanno fatto entrare solo me e non il mio compagno. Mercoledì devo fare la pre morfologica e in teoria non lo faranno entrare lo stesso.. avrei voluto condividere questo momento con lui
uh mi dispiace. capisco. è tutto cosi diverso ... da come penso sarebbe a cose normali.
anche io vado lunedi per controllo (dove finalmente si saprà se c'è mini bimbo o no) e il mio compagno non potra' venire. tremo all'idea che mi dica che nn c'è nulla e non aver nessuno vicino mentre me lo dice
anche io vado lunedi per controllo (dove finalmente si saprà se c'è mini bimbo o no) e il mio compagno non potra' venire. tremo all'idea che mi dica che nn c'è nulla e non aver nessuno vicino mentre me lo dice
-
millemiglia
sono tesa come una corda di violino. tra coronavirus e attesa non so come ci si arriverà a lunedì. poi dato che e' tutto chiuso me la fa al vecchio ospedale dove c'e' anche il consultorio, come ci vado con la mascherina? Boh
Andate con mascherina e guanti! Io sono andata così e anche il mio ginecologo li aveva... meglio essere previdenti!
Sisi vai con mascherina (se hai quella con filtro e' meglio) e guanti! Mettiti pure occhiali da sole se puoi cosi copri gli occhi.
si ... dobbiamo fare extra attenzione. primo caso di bimbo nato con covid19 a Londra
https://www.theguardian.com/world/2020/ ... -in-london
https://www.theguardian.com/world/2020/ ... -in-london