russurrogate.com

Pancine in quarantena

ramen

Re: Pancine in quarantena

Messaggio da ramen »

Bella la tua risposta. La più saggia e matura di tutte. C'è da prendere esempio. In bocca al lupo x la gravidanza e la prevenzione del diabete.
giuppy

Messaggio da giuppy »

Ciao posso chiederti un' info sulla curva? Prima di farla che valore avevi della glicemia, quanti anni hai? Hai altri fattori di rischio che hanno spinto la tua ginecologa a prescriverti la curva? Grazie
vitoza

Messaggio da vitoza »

io e il mio piccolo siamo a23settimane!
Sto iniziando ad avere un po di ansia perchè doveva iniziarmi il corso preparto e ovviamente è stato tutto cancellato, inoltre non ho ancora nulla e non vorrei acquistare su internet, ma immaginavo - essendo la prima gravidanza- di andare per negozi con mio marito!
nabuu

Messaggio da nabuu »

Ciao sto cercando info su diabete e curva glicemica, potresti dirmi come mai sei a rischio?
miloely

Messaggio da miloely »

Sì bé ci mancherebbe, in questo periodo c'è sicuramente chi sta peggio, c'è chi sta male, chi ha perso qualche caro... ma l'intento del topic era anche quello di confrontarsi su cose più piccole, magari frivole, che però da esseri umani e da future mamme possono darci qualche dispiacere e non farci vivere la gravidanza al meglio come avremmo desiderato. Mio marito lo vedo tutti i giorni, sono certamente più fortunata di altre però credo che sia anche giusto che ognuna di noi si senta libera di "lamentarsi" o di confidarsi anche su malesseri non gravi.

Non vedere la mia famiglia, mia nipote, i miei, mio fratello... mi pesa molto, è così.
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ciao, guarda io ho mamma diabetica e siccome è capitato una volta che avessi glicemia a digiuno a 95 hanno deciso di farmi fare la curva glicemica anticipata a 16 settimane, perché così i fattori di rischio sono due (se la mia glicemia fosse perfetta avrei fatto la curva più avanti come le altre, ma non sempre è bassa).. essendo che la gravidanza di suo può sballare la glicemia, se le condizioni di partenza presentano dei rischi diciamo che le probabilità di sviluppare diabete gestazionale sono maggiori e quindi è bene tenere sott'occhio. Io devo ritirare gli esiti tra qualche giorno e temo che non saranno dei migliori, ma in caso dovessero farmi diagnosi di diabete gestazionale penso mi manderanno dall'endocrinologo per una dieta e soltanto se con dieta ed esercizio non riuscirò comunque a tenere la glicemia a livelli accettabili allora si passerà all'insulina... però sarà fatto tutto per step, quindi ora incrocio le dita per questi esami e poi si vedrà!
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Io sono a 22 settimane, per rispetto di chi sta male in questo periodo evito di lamentarmi con le persone..
ma concordo che non sia facile nemmeno per noi!!
Anche io in questo periodo avrei voluto vedere le persone, modificare la casa, comprare le prime cose, fare le passeggiate con i pensionati la mattina, ecc ecc

E invece come tutte voi sono a casa. Il mio gine poverino ha preso il Covid in modo grave e per un bel po non ci sarà.
mio marito non ha mai assistito a un'eco.

Insomma, direi che non é il massimo nemmeno per noi!!!
topa

Messaggio da topa »

85 a digiuno 4 mesi fa..l'avrei fatta cmq perché ce l'ho nel libretto gravidanza come esame consigliato..non ho altri fattori di rischio,però è facile essere diabetiche anche in forma lieve negli ultimi mesi di gravidanza..ho 30anni..
gulliver

Messaggio da gulliver »

Sob... che amarezza. Che poi già gli ormoni fanno sballare l'umore... ma davvero ho giorni in cui cerco di vedere positivo e altri in cui mi deprimo.

Io partorirò ad ottobre e ho paura che anche in autunno le cose non saranno migliori, anzi temo una nuova ondata di contagi...

Scusate se vedo tutto nero mma certi giorni proprio non riesco a tirarmi su...

Poi anche fisicamente non mi sento il massimo, sono gonfissima, piena d'aria vado in bagno pochissimo e sono sempre stanca (anche se ormai sono alla 15esima settimana).
carioca

Messaggio da carioca »

è vero ci sono giorni no che proprio non vanno, anche a me capita e sono sicura che è anche colpa di questo momento difficile che tutti stiamo vivendo. Purtroppo non avere certezze su nulla mette ansia e c'è poco da pensare positivo a volte, il non sapere cosa succederà fa paura! E poi le distrazioni in questo momento sono nulle, nemmeno il piacere di una passeggiata o di una chiacchiera in compagnia di un'amica, anche questo non aiuta e rende tutto più pesante. Tu cerca di focalizzarti solo sul pensiero di diventare mamma, pensa che l'unica cosa che conta è di stare bene e che ti capiterà la cosa più bella del mondo, pensa al tuo bambino! Fatti tornare il sorriso così e tieni duro, anche i giorni no passano 💞
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”