Bonus mamma e attestazione di gravidanza
Re: Bonus mamma e attestazione di gravidanza
Ciao, io sono a 38+3 ed anche io devo fare richiesta bonus mamma. Ho provato la prima volta e l'attestato lo ha ha fatto la mia ginecologa non telematico. Il caff non lo ha accettato perché lo voleva telematico. Poi ho provato dal medico di famiglia e giustamente mi ha detto che si piaga però non lo ha inviato perché? non essendo io lavoratrice, mi ha consigliato di chiedere bene a l'INPS perché non è giusto pagare. Ora devo cambiare caff e provare a chiedere, altrimenti la richiesta la farò dopo la nascita dove servirà solo l'attestato di nascita così è sicuro che non si paga ( spero)
-
vecchietta
A me la ginecologa del consultorio l’ha fatto gratuitamente!
Telematico o cartaceo? .........
Telematico! A me ha rilasciato solo il codice da inserire nella domanda!
A me l’ha fatto il ginecologo privato che però lavora in ospedale e non mi aveva preso nnt e me l’ha fatto non durante una visita, ma così al
volo tra un appuntamento e l’altro
volo tra un appuntamento e l’altro
Se non 6 lavoratrice fatti fare un ricetta dal dottore dove indica l esenzione per gravidanza (va bene da m31 a m42) e sul sito dell inps inserisci il codice della ricetta di 15 cifre (poi sul sito c è un manuale che ti spiega passo passo come compilare la domanda ma io non ne ho avuto bisogno) e alleghi una foto della stessa. Fatto così e l ho ricevuto in 2 settimane
Ciao cara io ho fatto il certificato telematico per il bonus mamma (penso si chiami così) quello delle 800 euro,comunque il mio gine è privato ma non ha voluto nulla,ma ho letto anch'io che molte lo hanno pagato!
Io ne ho fatti 2, uno dal medico di base e uno dal ginecologo. Non ho pagato nessuna delle 2 volte. Devo dirti però che il fatto che il mio medico di base non mi abbia fatto pagare mi ha stupito perchè solitamente i certificati li fa pagare eccome! Probabilmente era intimorito dal fatto che quella volta sono andata con mio marito e me lo sono fatta da sola (al suo pc e con i suoi accessi) perchè lui con il pc è negato e non ne aveva mai fatto uno prima
-
vecchietta
in pratica l hai fatto da sola...ci voleva pure che volesse i soldi 
Alla fine ho chiesto anche al ginecologo e si paga... pazienza dovrò pagare altrimenti niente bonus.