russurrogate.com

Parto cesareo

crown

Re: Parto cesareo

Messaggio da crown »

Ogni esperienza é a sè, sicuramente. Io ho scelto con il primo figlio di fare un cesareo e anche con il secondo. Non mi sono mai pentita e tornassi indietro li rifarei entrambi. I dolori del post cesareo dipendono da persona a persona. Io questa volta ho ascoltato i medici e quando ho avuto male non ho sopportato come la prima volta, ma ho preso il Brufen (in ospedale mi hanno detto di prendere Tachipirina, oppure Brufen/Oki). Dopo 48 ore non ho più avuto bisogno di antidolorifici.
jexy

Messaggio da jexy »

Bene! Questo è confortante, quindi tu ne hai parlato in ospedale di voler fare TC?
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

Sì,nella mia città non è tra le opzioni possibili, cioè non esiste la possibilità di parto cesareo su richiesta materna, io ho preso appuntamento con la direttrice del reparto, la quale mi ha detto che l’unica mia opzione era fare un colloquio con la psicologa del reparto. Io ho accettato (mia zia lavora in quel reparto e mi aveva spiegato la procedura). Durante il colloquio la psicologa, dolcissima, mi ha chiesto le motivazioni e io gliel’ho illustrate. A quel punto lei mi ha scritto una lettera nella quale si appoggiava la mia decisione.
Mindy

Messaggio da Mindy »

Fai il cesareo....un burro guarda!!.. una bella esperienza del secondo figlio.. con l epidurale....un'emozione grande. Del primo figlio feci l anestesia totale...per cui nn lo vidi nascere
miloely

Messaggio da miloely »

Posso richiederlo quindi? Non vorrei che ci fosse qualche opposizione. Ad esempio, l'ostetrica per esempio.
renesmee

Messaggio da renesmee »

Ciao, io ho il termine tra due settimane e fino a due giorni fa credevo che mia figlia fosse ancora podalica. Mi ero dunque preparata psicologicamente, se così si può dire, al tc programmato e mi sembrava se non la via più semplice almeno quella più pratica, veloce e "indolore". Dall'ultima ecografia invece si è girata cefalica perciò l'opzione principale è il parto naturale. Questa cosa mi spaventa tantissimo. O meglio ciò che mi spaventa maggiormente è l'idea di necessitare di un induzione o addirittura che il tutto si concluda in cesareo di urgenza.
Sinceramente non so se da me è possibile scegliere...se tu ne hai modo informati e prendi la decisione che ti fa stare più tranquilla.
lavibea

Messaggio da lavibea »

ti riporto la mia esperienza e di due amiche... Tutte al primo figlio, loro dal momento che hanno rotto le acque in 2 ore una e 4 l altra hanno partorito!! io invece per il primo purtroppo non voleva nascere ed ho dovuto fare cesareo. Al secondo bimbo mi è iniziato il travaglio prima del cesareo programmato , ed il tempo di constatare che era partito il travaglio e la preparazione della sala e personale mi sono fatta due ore di travaglio Quindi se ti preoccupa il male o le contrazioni potresti subire ugualmente 😂in ogni caso è sempre una scelta personale ma io proverei (come ho fatto) in tutti i modi ad avere un parto naturale
flyfry

Messaggio da flyfry »

Credo serva una dichiarazione del ginecologo...credo...senti l ospedale dove vuoi partorire...comunque volevo dirti che è vero che partorire fa male ma il post cesareo non è semplice...hp avuto due parti naturali e sono tornata con entrambi a piedi in camera dopo aver partorito...ragazze che conosco che hanno fatto il cesareo per 10 giorni hanno avuto male...meglio qualche ora di travaglio che giorni di sofferenza dopo con un neonato a cui badare....pensaci bene! E casomai opta per l epidurale!
alischa

Messaggio da alischa »

Io sono per la libertà di scelta, sempre e comunque, dopo la firma di un consenso informato.
Io non so se legalmente puoi scegliere il cesareo in assenza di indicazioni mediche, su questo non so aiutarti; però vorrei invitarti a riflettere che il cesareo non è una passeggiata. Si tende a pensare che chi non fa il parto naturale non abbia veramente partorito però la maggior parte di chi lo ho fatto racconta di fortissimi dolori post operatori quando hai il bimbo da accudire o iniziare l'allattamento, mentre con il naturale soffri che non hai nessuno da accudire.
io al contrario ho il terrore di avere un parto cesareo proprio per questo motivo, nel momento in cui sto male e avrei bisogno di riprendermi ho un bimbo che dipende dalle mie cure; quando ho partorito la mia prima bimba appena finita la fase espulsiva mi sentivo benissimo, mi hanno imposto di stare sdraiata perché avrei voluto andare a fare il bagnetto alla piccola ed il mio parto non è stato dei più semplici
ilenia

Messaggio da ilenia »

Stessa mia situazione. Avevo sia tc che induzione prenotati ( ero sotto eparina in gravidanza) per lo stesso giorno. Mi hanno visitato al momento del ricovero, avevo il collo dell utero lungo e chiuso, ho optato per un tc piuttosto che per un induzione lunga e dolorosa.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”