russurrogate.com

Congedo fai da te inps help

gorryna

Re: Congedo fai da te inps help

Messaggio da gorryna »

Io ci ho guadagnato una settimana!! 😊
spenner

Messaggio da spenner »

Buono!credo che ogni giorno in più per noi mamme lavoratrici e che non possiamo permetterci di stare troppo a casa sia davvero tutto di guadagnato!
puffetta

Messaggio da puffetta »

Infatti! Io sono tornata a lavorare che mia figlia aveva 7 mesi e ho usufruito delle ore di allattamento fino all’anno!
chizza

Messaggio da chizza »

Io non ho nessuno a cui lasciarlo...dici che un nido privato a sei mesi mezza giornata lo prenderá?😊
foglietto

Messaggio da foglietto »

È normale sia così. Una volta partorito hai 30 giorni per completare la pratica con da data effettiva del parto. Se, come dici, partorirai prima, comunque farà fede la ddp per il calcolo. Io ho partorito 3 settimane prima e ho "guadagnato" 3 settimane anche se io sono stata a casa in anticipata dall'8a settimana
mag11

Messaggio da mag11 »

Non sono molto pratica di nidi perché mia figlia sta con mia mamma che ormai fa la nonna a tempo pieno, ma penso proprio di sì!
rose

Messaggio da rose »

Ti confermo che è giusto così perchè non sai la data esatta del parto.

Mio figlio, per esempio è nato una settimana dopo il termine e quindi ho avuto una settimana in più di obbligatoria!
dafne

Messaggio da dafne »

Ci sono nidi privati che prendono bambini già dai 3 mesi anche se sono ovviamente rari.

Molti nidi prendono tranquillamente bambini di 5/6 mesi perchè si sa che i genitori spesso devono tornare a lavorare.

Io sono rientrata a lavoro ai 6 mesi di mio figlio lasciandolo con una baby sitter, questo per due mesi, poi ci sono state le ferie di agosto e a 9 mesi ha cominciato a frequentare il nido.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

È quello che più o meno vorrei fare io più o meno...rientrare al lavoro ai suoi sei mesi ma lavorerò solo il mattino,quindi il pomeriggio stará con me e il mattino nido privato o tata perchè per il pubblico mi hanno detto essere troppo piccolo...
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io mi sono trovata molto bene a fare così.

Più che altro il pubblico non fa inserimenti in corso d'anno ma solo a settembre/ottobre (almeno a Milano) e le iscrizioni per l'anno scolastico successivo si fanno a febbraio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”