russurrogate.com

Acquisti da fare o non fare -> cose inutili mai usate!

luigina2

Acquisti da fare o non fare -> cose inutili mai usate!

Messaggio da luigina2 »

vi metto un elenco di cose inutili che ho preso e mai usato così potete regolarvi:

scaldabiberon: fai prima col microonde e se allatti non ti serve,
biberon piccoli: ho allattato i primi mesi e quando ha iniziato a prendere il biberon ha usato quelli grandi perchè prendeva più latte.
sacco nanna: sempre usato coperte,
sacco ovetto: usavo la coperta,
culla next to me: usata poco perchè la bimba si addormentava nella navetta e se la spostavo si svegliava e poi è passata al lettino,
vestiti, ai bimbi non interessa come sono vestiti, era estate e bastava un body, dopo poche settimane cambiano taglia e ti ritrovi i vestiti con ancora le etichette (poi cmq ve ne regaleranno)
pannolini taglia 1: ne avevo presi otto pacchi ma quando ho finito il secondo ho capito che era meglio usare quelli più grandi che coprono più la schiena
spugna per bagnetto chicco: si spezzetta e la trovo pericolosa!,
crema cambio: non serve spesso e quelle poche volte che si arrossa quello che fa miracoli è un cucchiaino di olio d'oliva con un cucchiaino d'acqua mischiati! in una tazzina.

chi vuole continuare l'elenco così evitiamo alle pancine di comprare roba inutile!!!!
sato

Re: Acquisti da fare o non fare -> cose inutili mai usate!

Messaggio da sato »

Condivido
i biberon piccoli sono inutili... meglio prendere direttamente quelli da 260-330 ml (io ho usato gli anticolica della MAM fino ai 6-7 mesi).
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

ho segnato questo post tra i miei preferiti perché mi sarà molto utile!
rose

Messaggio da rose »

aspira caccole fatto a bottiglia, (non quello con il tubicino per aspirare)
raindrop

Messaggio da raindrop »

Io invece
culletta next to me usata fino all'anno (avendo allattato a lungo) e mi ha salvato la vita! cosí come il sacco passeggino...aggiungo invece alla lista di cose inutili lo sterilizzatore e il tiralatte
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Io pensavo
Di prendere lo scaldabiberon, magari con l'adattatore per l'auto perchè nascendo a luglio saremo spesso in giro.. Il sacco nanna a me fa impressione, preferisco le coperte, sacco ovetto idem.. Per i biberon non so, ancora c'è tempo. Non vorrei prendere nemmeno 3000 body taglia 0, tanto abbiamo l'asciugatrice e poi d'estate si asciugano subito. La nex to me la devo prendere perchè partorendo nella mia regione di origine, lontanissima da dove viviamo non avró il lettino per i primi mesi (lo monteró direttamente a casa nostra) anche se ancora devo valutare bene.. Una cosa che non prenderó è il mobile fasciatoio. Prenderó quello portatile della cam da tenere in bagno e un comó normale da ikea per la sua cameretta, che potrà usare anche quando sarà più grande, ho sentito che il faaciatoio con annessa cassettiera è scomodo se non si tiene in bagno e da me in bagno questo con la cassettiera non entra. Non prenderó la sdraio che dondola, per il resto sto ancora cercando di farmi un'idea
astrid

Messaggio da astrid »

Grazie!
non sono d'accordo solo sulla next2me, io non l'ho ancora usata ma ho amiche che si sono trovate benissimo, piuttosto che farli dormire nel letto, soprattutto se si allatta è molto comoda per non alzarsi la notte.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Io invece penso
di prendere la sdraietta da tavolo , mia cugina si trova benissimo
fracla

Messaggio da fracla »

Bel post
Ma posso modificare 2 3 cose d quelle scritte?
Lo scalda biberon sn d'accordo ma nn sono d'accordo cn il microonde meglio bollire acqua calda cn il beberon dentro

Si è passato a usare il sacco nanna x evitare la morte ... e il soffocamento del neonato

Olio d oliva ottimo x idratare ma appunto idrata nn ripare la pelle se il neonato nn ha arrossamenti è ottimo usare l olio appunto x idratare la pelle ma in caso d grave arrossamento bisogna appunto usare una crema riparatrice.

X i vestitini sono d'accordo a nn acquistare troppo soprattutto i primi mesi xk potrebbero rimanere inutilizzati
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Io sinceramente
Credo che sia tutto molto soggettivo...a te queste cose possono nn essere andate bene mentre x altre benissimo...
Se posso dire una cosa scaldare il latte dei neonati al microonde è pericolosissimo visto che vengono usati i raggi infrarossi...quindi,a sto punto,meglio un pentolino sul gas se proprio nn si vuole comprare lo scaldabiberon...
Concordo x i vestitini...nn serve comprarne molti xké purtroppo alcuni manco si riesce ad usarli,xò è anche vero che una neo-mamma ha tanta voglia di fare acquisti su acquisti...qui anch'io consiglierei di nn buttare via i soldi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”