russurrogate.com

Collo dell'utero 3cm

yellow

Re: Collo dell'utero 3cm

Messaggio da yellow »

Ciao! A me è capitato sempre intoeno alla 21esina settimana per colpa di una brutta tosse..
dopo un mese di riposo é tornato tutto nella norma. Ho partorito a 39 settimane
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Grazie ragazze tutto ciò mi rincuora... 🙂🧡 posso chiedervi che tipo di riposo vi era stato prescritto? Mi spiego, a me è stato detto di non fare faccende domestiche e basta. Per il resto un bel punto di domanda... e in questo momento non so se ciò che sto facendo è un eccesso di precauzione oppure è necessario...
dannia

Messaggio da dannia »

Ciao Marta, io avevo 2.5 a 30 settimane... Per cui riposo assoluto da lì fino alla fine... Anche io non capivo bene cosa potevo o non potevo fare .. sono principalmente rimasta a casa e cercavo di non fare sforzi .. dalla 35esima settimana ho ripreso a uscire un po' e a fare qualcosa in più e a 37 ho partorito! Non so dirti se per quello che ho fatto o meno... Ad ogni modo cerca di fare attività che non ti facciano sforzare!
amyupa

Messaggio da amyupa »

A me aveva detto di non far sforzi (faccende domestiche, camminate, spesa, rapporti sessuali..) mi fu prescritto progesterone e per precauzione mi fece fare anche un tampone per capire se c’era qualche infezione... e nulla, il mio collo era corto a causa di piccole contrazioni, mi sentivo infatti spesso la pancia dura. Io rispettando i consigli datomi sono arrivata a termine..
foglietto

Messaggio da foglietto »

All epoca cercai su internet il concetto di riposo, anche a me non era ben chiaro..
Poi, forse esagerando, ho deciso di limitare al minimo i movimenti : no passeggiate, no spesa, no sesso.. Per i servizi mi aiutava mia madre per il resto ho passato un mese a ricamare.. Ero terrorizzata dall idea di partorire pre termine
desy

Messaggio da desy »

Io andavo a lavorare, 5km da casa, ufficio bella comoda, cucinavo ma non esageravo nello stancarmi.. chiesi espressamente alla fine vola cosa potevo fare e cosa no.. alla fine è nata a 40+5 😂
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Accorciamento a 31 settimane e riposo. Ma con in bimbo di 2 anni e mezzo ho fatto riposo nel limite del possibile degli aiuti che avevo. A 35 settimane ho ripreso la mia vita quasi normale certo non sforzando oltre il dovuto ed ho partorito il 6 gennaio 2020 a 40+3😊 forza andrà tutto bene
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Si a me è capitato a 22 settimane collo dell utero a 3. 6 cm e il ginecologo mi Ha prescritto il Progesterone e riposo assoluto. Ma Nonostante ciò mio figlio è nato alla Fine Della 36 settimana. Stai a riposo e segui le. Direttive. Del ginecologo.
Antonella

Messaggio da Antonella »

Ciao! Io dalla 21 o dalla 22 ho sempre avuto il collo tra 1,7 e 2,6 con funneling ad u e anche io ho fatto terapia con progeffik 200 fino alla 35 e ho osservato assoluto riposo. La mia ginecologa sosteneva fosse dovuto alla colestasi gravidica, che ha tra gli effetti il rischio di parto prematuro. In ogni caso alla 37esima settimana durante un tracciato fatto perché avevo contrazioni dolorose e piuttosto regolari mi hanno visitata e trovata dilatata di 2-3 cm e col collo piano e anteriore. I prodromi però sono durati giorni interi (le contrazioni erano regolari ma dopo un po' di ore si interrompevano) e ho partorito alla 38esima nel giro di due ore dalla prima contrazione buona. Ce la si fa, ma quanta ansia 🤪🤪
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Io dovevo stare il più possibile allettata praticamente
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”