russurrogate.com

spese gravidanza.. i vostri compagni

barva

Re: spese gravidanza.. i vostri compagni

Messaggio da barva »

Essendo una famiglia trovo squallido dividere le spese. Noi abbiamo un conto comune sul quale accreditamo lo stipendio ed attingiamo da lì x tutto.
Che triste mettersi a contare io questo, tu quello... Non è una famiglia così.
veira14

Messaggio da veira14 »

Boh io non comprendo, se io mi pago la visita mensile dal ginecologo durante la gravidanza sono meno famiglia di una persona che si fa dare 400 euro dal marito nell'arco dei 9 mesi di gestazione?
Allora io sono meno famiglia perché mio marito ha speso 800 euro di cameretta ma torniamo famiglia quando ci siamo divisi i 500 euro del trio?
vitoza

Messaggio da vitoza »

Se si è famiglia c'è un noi, non un io ed un lui.
Gina

Messaggio da Gina »

Si contribuisce lui paga le visite dal ginecologo di routine e analisi ,io provvedo all'acquisto dell acido folico e dato che lui paga sempre tutte le visite ho deciso che il prenatal test lo pagherò io anche se inizialmente non era d'accordo. Ma non mi sembrava giusto dovesse cacciare tutto di tasca sua. Il figlio è di entrambi
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Comunque mi viene da dire ( un classico )che non ci sono più gli uomini di una volta ..
fragolina

Messaggio da fragolina »

Allora noi non siamo famiglia perché io ho sempre comprato le cose per conto mio, pagato le mie visite.
Io faccio la spesa, lui paga la scuola dei figli, io le spese condominiali e lui le bollette con conti separati e non guardiamo mai se io o lui abbiamo speso di più 1 mese rispetto all'altro.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Io al consultorio finora ho speso 27€ per gli esami della tiroide, gli unici non gratuiti.
Di comune accordo, abbiamo "integrato" il percorso al consultorio con 2 visite da ginecologo privato (per il solo motivo che da privato lo lasciano entrare a vedere l'ecografia e all'asl ancora no - discorso covid - ) e pensavamo di pagarle dal conto comune.
Alla fine facendo due conti era meglio pagassi io perchè veniva meglio detrarre nel mio 730 l'anno prossimo, così ho pagato io..ma lui ha pagato altre cose sempre relative alla bambina, quindi in qualche modo siamo "andati a pari" anche se non ho guardato le cifre precise...

Secondo me bisogna vedere come vi siete divisi l'organizzazione delle spese di casa. C'è chi attinge da un conto comune..e chi invece si divide le cose tipo "io affitto, tu bollette"... non v'è un metodo giusto..l'importante è che non sia una cosa sproporzionata ma abbastanza equilibrata e corretta verso entrambi, anche in proporzione ai guadagni.
Che ne so, se lui paga gli acquisti iniziali grossi tipo il trio, ci sta che tu ti paghi le visite. Per dire.
axia56

Messaggio da axia56 »

Manco io son famiglia (a parte siamo in 2... e due gatti)

perche' quando guadagnava piu' lui - pagava piu' lui

ora che guadagno piu' io - pago piu' io

ma non ci siamo mai fatti i conti in tasca
viene spontaneo e siamo pacifici e tranquilli al riguardo...
ashley

Messaggio da ashley »

Noi abbiamo conti separati ed ognuno si paga le sue spese mediche.
Io pago per me e per i bambini. Lui paga le bollette della casa dove viviamo e il mutuo per la sua vecchia casa. La spesa la faccio quasi sempre io ma volte anche lui.
Per la gravidanza ho dovuto fare un percorso particolare per cui ho speso migliaia di euro ed ho pagato tutto io.
doplina

Messaggio da doplina »

Credo che il discorso sia partito dalla domanda principale. Come se non ci fosse comunicazione tra i due e fosse necessario chiedere al marito/compagno di partecipare alle spese. Noi non abbiamo ancora il problema della divisione per la spesa dei figli perché non ne abbiamo ma so che non sarà necessario chiedere niente a nessuno. Abbiamo conti separati ma poco importa. Paga chi può o ai trova in quel momento.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”