russurrogate.com

Sgombro e tonno in gravidanza

reginaXx

Re: Sgombro e tonno in gravidanza

Messaggio da reginaXx »

Ciao, a me avevano detto tonno ok senza esagerare (tipo non più di una scatoletta a settimana). Sgombro non ricordo. Mi sembra che fosse da evitare il pesce spada ed altri che ho rimosso. Per salmone mi avevano dato l'ok sempre senza esagerare (ovviamente cotto tipo nel risotto)
perlanera

Messaggio da perlanera »

una volta a settimana facendo una dieta normale e non per diabete
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Io lo sgombro lo mangio 1 volta a settimana! Il tonno mai
chizza

Messaggio da chizza »

Perché il tonno non ti piace o per altri motivi?
cubanita

Messaggio da cubanita »

Ciao! Sono a 35+2 e ho sempre mangiato tonno in scatola per tutta la gravidanza, circa una volta ogni 10 giorni
spenner

Messaggio da spenner »

Il tonno sapevo che era “peggio” dello sgombro. Quindi tendo ad evitarlo per quel motivo. Ovviamente da altre parti si legge che anche lo sgombro si dovrebbe evitare ma almeno una volta a settimana lo mangio.
Ottime alternative sono la trota, che compro sempre in pescheria, e il salmone! A volte compro anche gli anelli di totani 🦑 e li faccio lessi, buonissimi!
fe990

Messaggio da fe990 »

Bene a sapersi. Io invece so che anche il salmone va evitato. Ma l'ho mangiato. La torta orata e spigola invece consigliatissimi
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Io lo mangio tranquillamente anzi forse a volte anche due volte a settimana xD sono a 38 settimane Smiley smile il salmone lo evito e lo sgombro non lo mangio spesso forse due volte in tutta la gravidanza
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Ciao! Io il tonno in gravidanza lo mangiavo tranquillamente, ovviamente con moderazione in quanto è uno di quei pesci pieni di Mercurio ma come diceva il mio ginecologo come tutte le cose (anche gli zuccheri ecc..) basta mangiarlo con moderazione e non tutti i giorni. Io lo mangiavo 1/2 volte a settimana. Ovviamente non avendo avuto la Toxoplasmosi evitavo le cose crude, l’uovo crudo ecc....
antares99

Messaggio da antares99 »

Io mi fiderei del dietologo (che immagino saprà che sei in gravidanza) e non di quello che leggi altrove online.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”