Curva da carico glicemia
Curva da carico glicemia
Questa settimana mi toccherà fare questo esame.. Ero abbastanza tranquilla ma appena ho letto varie esperienze sul forum mi è preso il panico...
Ma è davvero così tremenda come si dice??
Per esempio mia sorella l ha fatta e non ha patito nulla..
Vorrei sapere un po' I vostri pareri..
Io sono molto ansiosa e basta poco per mandarmi in paranoia specialmente ora che sono incinta
Ma è davvero così tremenda come si dice??
Per esempio mia sorella l ha fatta e non ha patito nulla..
Vorrei sapere un po' I vostri pareri..
Io sono molto ansiosa e basta poco per mandarmi in paranoia specialmente ora che sono incinta
Re: Curva da carico glicemia
Ciao.. mah non capisco perché debba essere tremenda... devi solo bere del glucosio alla fine... quindi tranquillissima !!
figurati che a me non hanno dato nemmeno il classico beverone!!!!!
Mi hanno semplicemente detto di andare al bar davanti l'ospedale è prendermi un cornetto alla nutella e un cappuccino ben zuccherato .
Mi hanno semplicemente detto di andare al bar davanti l'ospedale è prendermi un cornetto alla nutella e un cappuccino ben zuccherato .
Io l ho fatto e non è stato niente di che. Ti fanno un prelievo a digiuno, ti danno un beverone di glucosio da bere e poi altri due prelievi a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro.
Sono andata e tornata da sola senza alcun tipo di problema.
Stai tranquilla é solo noioso come tempi.
Sono andata e tornata da sola senza alcun tipo di problema.
Stai tranquilla é solo noioso come tempi.
Io lo ho fatto da poco ed è andata abbastanza bene. Primo prelievo a digiuno, poi glucosio da bere in 5 minuti ma non tutto di un sorso altrimenti mi han detto vomiti, dopo un'ora primo prelievo, dopo due ore il secondo. Poi in tempi ancora rischio Covid ci hanno dato una stanzetta privata per me e il marito con due lettini quindi è stato anche un momento di chiacchiere solo per noi, lontano dai nostri tre marmocchi. Il glucosio ha un sapore fruttato misto cattivo profumo, ho avuto molto mal di stomaco dopo quasi un'ora dall'assunzione, mi sembrava pure di dover vomitare, ma poi ho massaggiato e resistito, mi son detta, non posso rovinare tutto ora che sono a metà strada!
Cerca di stare tranquilla, il relax aiuta anche ad avere valori meno sballati, lo stress è nocivo, se vuoi un libro, una rivista, un Tablet o un marito che ti fa compagnia. Se non ci avessero assicurato la stanzetta non so se lo avrei fatto in tempi comunque a rischio, stare lì al chiuso in mezzo a persone che fanno esami del sangue per ore, anche no.
Cerca di stare tranquilla, il relax aiuta anche ad avere valori meno sballati, lo stress è nocivo, se vuoi un libro, una rivista, un Tablet o un marito che ti fa compagnia. Se non ci avessero assicurato la stanzetta non so se lo avrei fatto in tempi comunque a rischio, stare lì al chiuso in mezzo a persone che fanno esami del sangue per ore, anche no.
Fatti accompagnare perché potresti sentirti male ed è meglio che non guidi. Tutto qui.
No tranquilla non è così tremenda
L unica cosa è che ci sono 3 prelievi 1ogni ora e che devi bere tutta la Boccetta senza mangiare altro
Ma si fa tranquillamente
L unica cosa è che ci sono 3 prelievi 1ogni ora e che devi bere tutta la Boccetta senza mangiare altro
Ma si fa tranquillamente
Io ero terrorizzata di un eventuale esito di diabete gestazionale, altro che l'esame in sé!!
dieta ferrea e misurazione della glicemia più volte al giorno, complicanze varie e possibile obbligo di somministrazione di insulina sono un bel cruccio....il fatto di bere uno sciroppo e fare dei prelievi è veramente il meno!!
dieta ferrea e misurazione della glicemia più volte al giorno, complicanze varie e possibile obbligo di somministrazione di insulina sono un bel cruccio....il fatto di bere uno sciroppo e fare dei prelievi è veramente il meno!!
Ciao L ho fatto giovedì, devi solo bere il glucosio niente d particolare stai tranquilla