russurrogate.com

Cesareo programmato

etalasi

Cesareo programmato

Messaggio da etalasi »

da alcuni anni soffro di tachicardia,mi avevano consigliato l’ablazione ma per vari motivi ho sempre rimandato...ora manca un mese al parto e il mio cardiologo mi ha consigliato per stare più sereni il parto con taglio cesareo programmato...ieri invece ho visto il ginecologo e mi ha detto che lui proverebbe con un parto naturale anche con il rischio di complicazioni e di dover intervenire con un cesareo d’urgenza poi,non capisco tutto questo “accanimento”.Voi cosa pensate ? Grazie a tutte ❤️
yellow

Re: Cesareo programmato

Messaggio da yellow »

In passato si è abusato del cesario quindi negli ultimi anni come possono tentano il naturale.
É capitato a delle mie amiche, sono state indotte 2 volte prima di arrivare cesareo.
Concordo quando parli di accanimento perché è proprio così!
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Penso che se ci sono patologie conclamata come nel tuo caso, sia sciocco far soffrire per poi arrivare comunque al cesario...e ti parlo da mamma che ha partorito naturalmente senza nulla...ma perché io non avevo problemi...nel tuo caso programmerei il cesareo subito
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

io spero solo vada tutto bene,e soprattutto stia bene la mia piccola ❤️
MaManica

Messaggio da MaManica »

Assolutamente ❤andrà tutto bene e la piccola starà benissimo... tutelati e scegli ciò che ti fa stare serena 🥰
perlanera

Messaggio da perlanera »

Perché dover arrivare al cesareo d'urgenza quando, con una patologia come la tua, puoi viverti tutto più serenamente ma soprattutto con meno rischi (per te e per la bambina?). Io non avrei dubbi e ascolterei il consiglio del cardiologo. Alcune mie amiche sono state DILANIATE da tentativi di parti naturali, con giornate intere di travaglio per poi arrivare comunque al cesareo. Ci hanno messo settimane a riprendersi... Per me è inconcepibile. Buona fortuna per tutto Smiley star
reika

Messaggio da reika »

Ciao! Come ti hanno scritto le altre io sarei più tranquilla con il cesareo piuttosto che rischiare complicazioni! Poi un cesareo d'urgenza non è la stessa cosa di uno programmato!! Io ho avuto cesareo programmato a 37+0 per gravidanza gemellare con la prima bimba podalica e in meno di due settimane ero quasi del tutto ristabilita! Dico quasi del tutto perché nella vita quotidiana non sento assolutamente nulla ma chiaramente dovessi mettermi a fare sport ora non sarebbe il caso... Alcune amiche che invece hanno avuto cesareo d'urgenza ci hanno messo molto di più a riprendersi! Senza contare il rischio di patire sia per il travaglio che per i dolori del cesareo poi!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

è proprio quello che mi ha detto il mio cardiologo, perché rischiare di dover soffrire per entrambe le cose quando si può programmare...in alcuni casi è la scelta migliore.Il mio ginecologo ne fa una questione di etica ma io devo pensare al bene mio e della bimba.Grazie
ramen

Messaggio da ramen »

Te cerca di decidere tenendo conto di tutte le opinioni ma non sentendoti in colpa per quello che scegli!! D'altra parte se ti fanno scegliere vuol dire che la scelta del parto naturale non è così scontata e sicura altrimenti non farebbero decidere a te! Capisco la tua situazione perché nell'ospedale dove ho partorito spingono molto per il parto naturale in caso di gravidanza gemellare in cui entrambi i bimbi siano cefalici... Nel mio caso non si è posto il problema ma a una del mio corso preparto sì e ha scelto il cesareo perché la faceva stare più tranquilla per la salute di entrambi i bimbi... L'hanno criticata un sacco e gliel'hanno "rinfacciato" anche durante il parto!! Te cerca di decidere liberamente quello che senti più giusto! Le mamme poi hanno un certo istinto per queste cose!
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Io ho fatto cesareo d'urgenza dopo tutto il travaglio, e di cuore mi viene da dirti che se hanno anche solo un piccolo dubbio io opterei per il programmato. Poi ovviamente puoi decidere solo tu in base a cosa sentì più tuo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”