russurrogate.com

Informazioni pulizia denti in gravidanza

morania88

Informazioni pulizia denti in gravidanza

Messaggio da morania88 »

Ciao a tutte, ho fatto da poco la pulizia dei denti( sono al 4° mese di gravidanza).
l'igienista è stata molto delicata e molto brava.
Il dubbio che ho è per il fatto che le ho chiesto se potevo evitare di sciacquare la bocca con il collutorio alla clorexidina, a meno che non fosse indispensabile, perché non sapevo se potesse far male al bambino. Mi ha detto che andava bene sciacquare anche solo con acqua(prima e dopo la pulizia).
Dite che ho fatto bene ugualmente a non utilizzarlo, oppure dei batteri durante e dopo la pulizia possono aver danneggiato il bambino? Scusate, ma ne ho sentite di tutti i colori e mi sono preoccupata. Comunque, al ritorno a casa, mi sono lavata i denti.
chizza

Re: Informazioni pulizia denti in gravidanza

Messaggio da chizza »

Dei batteri che vivono nei denti non possono assolutamente far male ad un feto dentro l utero
blackflower

Messaggio da blackflower »

I batteri li avevi già in bocca e non danneggiano il feto. La pulizia ai denti si può fare in gravidanza e solitamente si evita verso la fine perché il progesterone è molto alto e causa più sanguinamento alle gengive del solito. In gravidanza ho sofferto di gengivite e la gine mi aveva dato da fare sciacqui con colluttorio a base di clorexidina.
vitoza

Messaggio da vitoza »

Ok, grazie mille.
Alla prossima visita, chiederò al ginecologo se posso utilizzare il collutorio alla clorexidina.
Quindi, anche se durante questa pulizia dei denti non ho usato il collutorio, posso stare tranquilla?
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Qualche altra esperienza? Potete dirmi?
nikhi

Messaggio da nikhi »

In gravidanza il collutorio alla clorexidina non va bene!! C'è ne sono diversi sul mercato senza clorexindina. Un ottimo prodotto si chiama "Meridol" e puoi abbinarlo al dentifricio. Questo prodotto lo usiamo spesso per le donne in gravidanza. Inoltre tendo a specificarti che i batteri nei denti, vengono ingeriti mentre mangi e che un'infezione alle gengive in gravidanza può portare all' aumento di 7 volte il rischio di parto prematuro o feto con basso peso alla nascita. Per di più un'infezione può provocare contrazioni, oppure l'infezione può trasmettersi anche al feto. Non sottovalutate l'igiene dentale men che meno in gravidanza. In bocca al lupo
cloet

Messaggio da cloet »

Grazie mille per la risposta. Allora ho fatto bene a rifiutare il collutorio alla clorexidina quando ho fatto la pulizia dei denti. Per quanto riguarda l'igiene, cerco di starci più attenta possibile e la detartrasi la rifarò tra circa due mesi.
grazie anche per le info su collutorio e dentifricio che si possono utilizzare in gravidanza.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io ho avuto un ascesso dentale e ho fatto la pulizia dei denti, nessuno mi ha detto di preoccuparmi...
jexy

Messaggio da jexy »

Mi dispiace..Ma sono stati degli irresponsabili e troppo poco superficiali..qualsiasi infezione può nuocere alla salute del feto.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ah, davvero? Che strano però... credo che, come al solito, i medici abbiano pareri discordanti. Solo che così creano parecchia confusione
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”