russurrogate.com

Forma fisica post partum

ohanasempre

Re: Forma fisica post partum

Messaggio da ohanasempre »

Volevo solo capire cosa mi aspettava dopo, perché avevo sentito storie terribili del post parto.. sono una persona che quando fa una cosa deve avere un minimo di idea di cosa la aspetta dopo, delle conseguenze. Ma non per mettermi ansia o sentirmi delle mie scelte, ma per essere pronta e affrontarle al meglio.. penso che sia stato utile leggere le esperienze di persone che hanno già vissuto quello che mi accingo a vivere io, non ho dubbi che presto resterò incinta, è solo una questione di tempo
antares99

Messaggio da antares99 »

Sei kg sono veramente pochissimo wow!
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Certamente... ma il corpo reagisce in maniere totalmente diversa per ogni donna.. c’è chi è più fortunata e torna in forma immediatamente e chi ha bisogno di più tempo.. e secondo me incide anche molto l’elasticità della pelle ad esempio ad una mia amica è rimasta la pancia vuota e molle e il seno immediatamente vuoto... a me invece la pancia è rimasta morbida ma piatta e non “cadente”. È inevitabile che ci sia un cambiamento fisico, sicuramente con allenamento e dieta si fa prima a tornar in forma.. personalmente tra bambina, allattamento, lavoro, casa ho messo un po’ da parte me stessa, prima andavo in palestra 3/4 volte a settimana ora non ho ancora ricominciato ad allenarmi.. mi sono promessa di farlo da gennaio quando mia figlia inizierà l’asilo covid permettendo.. mi sento in colpa a lasciarla dai nonni per andar in palestra visto che già resta con loro mente sono a lavoro.. so che è sbagliato questo ragionamento ma purtroppo o per fortuna questi bimbi ti cambiano totalmente e ora voglio godermi lei a pieno! Questi 3kg e questa pancia morbida possono aspettare
axia56

Messaggio da axia56 »

Carissima, anche io come te pensavo al mio corpo in gravidanza e post. Ho partorito il 30 Luglio, prima della gravidanza pesavo 55kg e ho preso in totale 10kg. La bimba è nata di 2,670kg, tornata dall' ospedale avevo 6kg in più rispetto al peso di partenza. Nel giro di due mesi sono tornata al mio peso iniziale, mi viene da dire che è stato semplice perdere i kg perché quando non c'è mio marito a pranzo o cena (per i suoi turni lavorativi) io non ho assolutamente tempo di prepararmi da mangiare, di conseguenza mangiando solo qualcosa al volo i kg sono andati via velocemente. Io non ho avuto nessuna smagliatura sulla pancia, credo sia solo fortuna... Sulle cosce e sui fianchi ne avevo già dall' adolescenza ed ero convintissima mi venissero sulla pancia! Il seno è più o meno come prima, forse più pieno...ma io non allatto!
Il consiglio che mi sento di darti è che sicuramente ognuna di noi è diversa dall'altra, ma credo che non prendere tanti kg in gravidanza aiuta a tornare in forma più velocemente!
dafne

Messaggio da dafne »

Ciao!! Io in gravidanza ho messo 17 kg. Il mio bimbo ha compiuto 6 mesi ieri e proprio in questi giorni mi sono accorta di averli persi tutti. Purtroppo però ho ancora un po' di pancetta molle e le smagliature sulla pancia mi sono rimaste. Mi sono uscite alla 39esima settimana nonostante creme e olio.... adesso sto usando la Rilastil. Si sono un po' attenuate ma non credo andranno mai via....
Per il seno invece non ti so dire perché sto ancora allattando!
vitima

Messaggio da vitima »

Ciao cara, io sono già robusta di mio ed in gravidanza ho preso parecchio pur non mangiando per due (come si suol dire).
Avevo molto gobfiore e liquidi accumulati e per fortuna tra allattamento, camminate e una corretta alimentazione sono tornata alle origini (forse manca qualche kg... Non lo so precisamente perché non mi sono pesata prima della gravidanza per timore 😂).
Ultimamente mi sono pesata e sapendo a quanto ero arrivata a fine gravidanza posso dirti che ho perso ben 22 kg in un anno e la maggior parte del gonfiore è andato via da tre mesi a questa parte con il ritorno del ciclo. Io ancora allatto e mia figlia ha un anno e un mese. La mia pancia è come prima (senza addominali purtroppo ahahah ma non molliccia), seno idem (un po' più grande ma credo dovuto all'allenamento) e le smagliature sono quelle che avevo perché per fortuna ho fatto letteralmente bagni nell'olio di mandorle fin dall'inizio. Quindi, stai serena e poi tranquilla che tra notti insonni e avanti indietro tornerai subito in forma.
reika

Messaggio da reika »

io per la prima gravidanza ho preso 16 kg circa. Una decina li ho persi col parto e nei giorni di degenza in ospedale. Gli altri mi ci sono voluti mesi per perderli. La forma fisica l'ho riacquistata in circa 9 mesi (e poi sono rimasta incinta del secondo 🤣 ma questa è un'altra storia) senza tante fatiche, mangiando normale e facendo lunghe camminate con la bimba. I primi periodi post parto sono stati durissimi. Ormoni a palla, senso di inadeguatezza, mancanza di sonno e stress, allattamento difficoltoso....mi sentivo e mi vedevo uno schifo. Mi ha aiutata molto mio marito che comunque continuava a cercarmi nell'intimità nonostante i miei rifiuti, dovuti a tutto quello che ho elencato sopra, e continuava a farmi sentire bella. Dopo un po' ho iniziato a razionalizzare che avevo dato la vita a un piccolo esserino e che per farlo era naturale che fossi cambiata, mi sono data tempo e con tanta pazienza mi sono rimessa in forma. Quello che ti consiglio è datti tempo, perché ci vogliono 9 mesi per cambiare il nostro corpo e ce ne vogliono, almeno, altrettanti.
manupaola

Messaggio da manupaola »

Io ho preso intorno a 20 kg, 10 li ho persi subito dopo il parto e gli altri 10 li sto perdendo ora, dopo 14 mesi dal parto e con l’aiuto di un nutrizionista.
miracle

Messaggio da miracle »

Sono sicura che li perderai tutti, non ti abbattere! Hai fatto bene a rivolgerti ad un nutrizionista
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Ciao! Io sono sempre stata magra e tonica. c è voluto un anno per rientrare nei miei jeans. Il seno è tornato come prima dopo un anno e mezzo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”