russurrogate.com

Prurito in gravidanza

Rispondi
kOAlA

Prurito in gravidanza

Messaggio da kOAlA »

Salve a tutte mammine, una domanda un po' intima, sono di 29 settimane e da un paio ho un fastidioso prurito al pube e nella grandi labbra, è tutto un prurito esterno. Io mi depilo ma lo facevo anche prima della gravidanza ma mai avuto fastidi. Ovviamente lo chiederò alla ginecologa ma volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto.
etalasi

Re: Prurito in gravidanza

Messaggio da etalasi »

hai prurito solo nelle parti intime oppure generalizzato in tutto corpo?
sunflower

Messaggio da sunflower »

solo pube e un po' sulla pancia, ripeto è tutto esterno e non so se associarlo al fatto che mi depilo ma se non lo faccio mi sembra peggio😭
dafne

Messaggio da dafne »

io ho avuto prurito su tutto il corpo (pube compreso) per alcuni giorni e in momenti diversi della gravidanza. A me il medico aveva detto di non preoccuparmi se non interessava mani e piedi, perché in quel caso potrebbe essere sintomo di colestasi gravidica (io ce lo avevo ovunque, anche sul cuoio capelluto, ma tranne mani e piedi). Il prurito in gravidanza può succedere, se hai dubbi che nel tuo caso possa essere legato alla depilazione magari prova a cambiare metodo. Cosa usi? Io sapevo che la pelle in gravidanza è più delicata e non usavo ceretta calda ma fredda (andavo dall'estetista a farla)
aBez

Messaggio da aBez »

Ciao! Magari hai la pelle un po' più delicata.. Metti crema sulla pancia x tenerla idratata, e nelle parti intime fai lavaggi con bicarbonato
reika

Messaggio da reika »

Ti ho chiesto se ce lo avevi in tutto il corpo perché è successo anche a me e avevo la colestasi...!! Prova a sentire il ginecologo...!!
blackflower

Messaggio da blackflower »

il resto del corpo è apposto, io uso la lametta perché in passito ho fatto sedute di laser quindi non mi era possibile usare altri metodi di depilazione ma mai avuto tutto questo prurito
gaia

Messaggio da gaia »

in pancia uso la rilastil e delle volte la metto pure due volte al giorno, il prurito mi viene tra la pancia e il pube nell inguine e nella parte esterna della zona intima. Per fortuna non è un problema interno o proprio nella zona intima, ma solo dove sono presenti i peli
kilde

Messaggio da kilde »

Probabilmente la pelle è più delicata e con la depilazione la irriti ancora di più
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”