Integratori in gravidanza
Re: Integratori in gravidanza
Io per tutti i 9 mesi ho preso solo acido folico.. A metà gravidanza mi hanno dato un altro tipo di pillola da associare per l'accrescimento della bambina, che era leggermente indietro, però dopo circa 2 mesi l'ho sospeso perché era tornato tutto nella norma.. Quindi fidati della tua ginecologa, ognuno ha le sue teorie in base ai propri studi e non è detto che siano teorie sbagliate..
!! Infatti vedo che ognuno ha la sua scuola di pensiero
Sì sì, anch'io l'ho capito confrontandomi con le mie amiche. Addirittura ne ho una che non prende nulla, se non magnesio ed è al sesto mese di gravidanza.
Dai pensa te !! Diciamo che in comune con tutte finora avevo notato acido folico ,di solito quello mi sembrava una costante ..ma invece ora che mi dici così capisco che non lo prescrivono tutti i gine
-
iremistrale
L'acido folico sarebbe da assumere sempre per le donne, però sì non tutti hanno la stessa scuola di pensiero. A me la ginecologa l'ha consigliato già un paio di mesi prima di iniziare la ricerca.
grazie mille !DHA ossia omega 3 leggevo che sono molto importanti per il bambino ,anche da questo era sorta la mia domanda ..grazie infinite
-
cetriolina
Esatto.. provo a parlarne con la tua ginecologa o medico di famiglia
Sì vero anche io sotto suo consiglio lo prendevo già prima di rimanere incinta 
Sì ti capisco! Io ho avuto altri disturbi in gravidanza ma di stomaco sono stata abbastanza bene, per questo mangiavo un po' di tutto. Se ti fa stare più tranquilla prendi un integratore più completo, ma comunque da quello che so la cosa veramente importante è l'acido folico
L'acido folico è veramente importante perché previene le malformazioni che derivano da mancata chiusura del tubo neurale. Però questo processo, alla fine del primo trimestre è super concluso, per questo motivo poi non è più necessario continuarne l'assunzione