Quando la gravidanza è più dolce
Quando la gravidanza è più dolce
Ciao a tutte, sono in gravidanza e ho fatto curva valori che son comparsi da urlo...82 a digiuno,253 dopo 60 e 276 dopo 120, sono sconvolta....premetto che ho fatto sempre dieta priva di zuccheri e carboidrati ...avete visto situazioni tipo la mia che sono nel post patum rientrate ?
-
blackflower
Re: Quando la gravidanza è più dolce
Anche io ho eseguito la curva glicemica da 75 gr di glucosio e il livello che è risultato alterato è quello del prelievo eseguito a 60' che è di 190 invece che 180.
Ancora non sono riuscita a contattare la ginecologa, sto leggendo ovunque su internet e mi sto impanicando.... Chi mi sa dare un aiutino?
Ancora non sono riuscita a contattare la ginecologa, sto leggendo ovunque su internet e mi sto impanicando.... Chi mi sa dare un aiutino?
Dovete parlare con il vostro ginecologo che, nel caso, vi manderà da un diabetologo. Io ho avuto il diabete gestazionale e la glicemia è tornata perfetta subito dopo il parto, quindi niente panico. L'unica cosa davvero noiosa è dover seguire una dieta rigida durante la gravidanza e in alcuni casi (tipo me :buuu ) farsi le punture di insulina dopo i pasti. Io mi sono fatta certi pianti quando l'ho scoperto...
Però poi passa, coraggio!
Però poi passa, coraggio!
presente anche io con una diagnosi di diabete gestazionale! Dopo la curva i valori a 60 e 120 minuti sballati e quindi autocontrollo con 7 misurazioni al giorno. Non avendo casi in famiglia sembra che sia un fantastitco regalo dell'età, sono alla prima gravidanza e ho 40 anni. Mangiare sta diventando un problema e ho una fame assurda perchè la dieta è bella tosta, sono 1700 calorie ma in questo periodo ne ingurgiterei almeno il doppio! :ahaha Vabbè per i nostri cuccioli i sacrifici si fanno. Essendo completamente impreparata fino ad ora mi sono letta buona parte del vecchio topic, dove in effetti ho trovato molte informazioni interessanti e anche molto conforto visto che siamo in tante con questo problema! Comunque anche se non è simpatico basta tenerlo sotto controllo, il panico non serve, basta un buon ginecologo e al limite un diabetologo e tanta buona volontà.
Anch'io ho il diabete gestazionale perché ho una predisposizione familiare, perché ho le ovaie policistiche e perché ho 39 anni e sono alla prima gravidanza. Il mio ginecologo mi ha messo subito in contatto con una diabetologa, la quale, dopo un eccessivo terrorismo psicologico, mi ha prescritto una dieta rigida e da fame ( 1800 kcal), l'insulina e l'auto monitoraggio della glicemia 4 volte al giorno. Seguo tutto perfettamente, non mi concedo mai uno sgarro. Oggi scopro, dopo un'ecografia, che il bambino e' un po' più piccolo rispetto alle mie settimane di gestazione ( fino alla 34 esima settimana era in linea). Dipende da questa dieta e dalla perdita di peso? Dipende dall' insulina? O, semplicemente, dipende dal funzionamento della placenta? Lunedì farò una flussometria e capiremo meglio, ma intanto se c' e' qualcuno che mi sappia rispondere io ne sarei contenta. Grazie
Stamattina ho fatto la curva glicemica e non ho ancora gli esiti! Sono alla 24 settimana e sinceramente sono in ansia perché la glicemia a digiuno era 86 o 96, non ho capito bene! Speriamo bene, ma con questi presupposti non mi sembra che si possa avere niente di buono!!
quali sono i valori che determinano il diabete gestazionale?
incinta da 30+3,ho ritirato i risultati della curva glicemica sett scorsa,ieri visita dal mio gìne che mi vuole ricoverare é darmi l'insulina ...i valori sono 80 ,dopo 60'-196 (doveva essere sotto 180)dopo 120 '-160 (doveva essere sotto 120) ...ieri sera sono andata a San Camillo Roma a Ps e mi hanno detto che Nn é il caso di ricovero,basta che mi faccio seguire da un diabetologo,stamattina rivado dal gine e gli faccio vedere i fogli di Ps...ma lui insiste con il ricovero...Nn so più cosa fare.....bo....Nn mi voglio fare l'insulina se é una cosa che si risolve con la dieta.Consigli????
Ciao! Sinceramente mi sembra esagerato il ricovero... Io farei prima una consulenza con un diabetologo e vedi che ti dice lui!
con la dieta e i valori sotto controllo non dovrebbe essere necessario il ricovero. A me mi voleva ricoverare un paio di mesi fa perché i valori non erano a posto nonostante la dieta di 1700 Kal ma una volta appurato che il bimbo cresceva nella norma, non c'erano problemi di pressione ne di peso (entro oggi nella 39a e ho preso 5 kg in tutto), ha detto che il diabete era compensato e non era necessaria l'insulina. Comunque il ricovero serve per un profilo glicemico completo che ti farebbero in ospedale. Io proverei a sentire un diabetologo, o al limite un altro parere ginecologico. E stai tranquilla, non serve impanicarsi, come ha detto il mio gine se ti danno l'insulina é solo perché in questo momento gli ormoni della placenta disturbano la tua produzione di insulina, ma é temporaneo, si tratta solo di una punturina nella pancia, e serve per salvaguardare la salute tua e del tuo cucciolo. Facci sapere come va.