russurrogate.com

Mal di testa/emicrania

briana44

Re: Mal di testa/emicrania

Messaggio da briana44 »

hai provato a tenere sotto controllo la pressione???sai con la primavera e soprattutto con la gravidanza il fisico è stressato...non saprei..
cmq per sicurezza chiama il medico e senti cosa ti consiglia..
kikiara

Messaggio da kikiara »

Ho fatto una ricerca in Internet su google digitando gravidanza+mal di testa ed ho trovato questo:

La spiegazione del disturbo non è del tutto chiara ma molti studiosi lo attribuiscono ai cambiamenti dovuti agli ormoni della gravidanza e alle modificazioni a cui va incontro la circolazione sanguigna. Altri potenziali colpevoli potrebbero essere l'eccessiva assunzione di caffeina e suoi derivati (Coca Cola, caffè, thè), l'affaticamento fisico della futura mamma, la congestione nasale che favorisce l'insorgenza di sinusite, lo stress e, perché no, una lieve ipoglicemia dovuta alla fame.

La maggior parte dei farmaci che si usano per combattere l'emicrania non sono consigliati in gravidanza e, comunque, prima di assumerli, occorre sempre consultare il ginecologo.

L'assunzione di qualche zolletta di zucchero, una regolare attività fisica e lo spruzzarsi acqua fredda in faccia (ottenendo in questo modo una vasocostrizione sanguigna) possono essere rimedi semplici, ma qualche volta efficaci per ridurre la frequenza e la severità della cefalea. Se può essere di una qualche consolazione, questo fastidioso sintomo è destinato a diminuire e spesso a scomparire in genere nel secondo trimestre.
jexy

Messaggio da jexy »

Ti posso dire che anche a me alla 10° settimana era scoppiato un mal di testa quotidiano, se dormivo tutto bene ma al risveglio ripartiva tale e quale. Io ho sempre avuto la pressione molto bassa ma in quei giorni l'ho misurata e si era alzata notevolmente, era nella norma ma io era abituata veramente a pressioni da cadavere. Comunque ti conviene sentire la gine, a me ha detto che poteva essere anche la terapia con estrogeni infatti l'ho ridotta e mi ha detto di prendere una tachipirina. Non so ancora il perchè ma dopo la riduzione della terapia e la tachipirina non ho più avuto mal di testa. Comunque assolutamente devi sentire la tua ginecologa

Scordavo di dirti che solo in quei giorni ho avuto una nausea pazzesca, ora sono alla 12° e sto come un papa, quindi mi sa che è tutta colpa degli ormoni
manupaola

Messaggio da manupaola »

Io invece che soffrivo praticamente ogni giorno di mal di testa (che passavano bevendo caffé) da quando sono incinta non ne soffro + (ho letto che talvolta accade)!!!
Cmq sono andata a vedere sul libro di Flamigni, "avere un bambino" ed in effetti pare che la causa possa essere la pressione arteriosa e per risolvere il problema consiglia di assumere paracetamolo senza esagerare e sempre dopo aver consultato il medico.
fracla

Messaggio da fracla »

Ho avuto il mal di testa ogni santo giorno fino a 16 settimane circa, poi è scomparso fino ai 6 mesi del bimbo, e per me che sono emicranica da sempre era un sogno. Ricordi i primi mesi come molto duri proprio per questo aspetto , il gine mi aveva detto di usare la tachipirina anche in posologia da 1000, ma io mi facevo una marea di scrupoli e preferivo soffrire, alle volte lo calmavo un p'ò con un rimedio della nonna, un cucchiaino di olio d'oliva, ma forse era un caso....
Resisti, per me era molto invalidante in quanto devo stare per forza al buio, senza rumori, e spesso vomito in continuazione, la prossima gravidanza penso che qualche tachipirina in più la prenderò.
kixx

Messaggio da kixx »

Premetto che io soffro di mal di testa in generale e c'è anche familiarità e durante la gravidanza ho avuto 3 crisi bruttissime che duravano intere giornate. Solo dopo la 13 settimana circa il mal di testa non si è + ripresentato. La gine non era preoccupata e mi ha dato paracetamolo ( efferalgan, tachipirina...) 039.gif

Ma tu soffrivi di mal di testa anche prima?
antares99

Messaggio da antares99 »

Io non ho mai preso niente, fino ad ora...quando è fortissimo mi metto a letto al buio e cerco di dormire.
Prima della gravidanza non ho mai sofferto di mal di testa a parte nei giorni del ciclo.
Oggi chiamo il gine, ma anche se mi dice di prendere qualcosa mi farò un sacco di scrupoli...per poi non prendere niente...
Vi ringrazio per le vostre risposte.
etalasi

Messaggio da etalasi »

mai avuti mal di testa prima della gravidanza...ma fino alle 12/13 settimana mi arrivavano spesso e violenti, il gine mi ha detto di usare sempre con moderazione le supposte di tachipirina (ne bastava una!!!). adesso sono quasi del tutto terminati così come tanti altri fastidi, tipo nausee, vomito e giramenti di testa!
resisti, fallo per lui/lei!!!!in bocca al lupo
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Mai sofferto prima di mal di testa, neanche alla gravidanza precedente.
Ora, invece, (sono alla 12+4) non appena mi stanco di più, o sto per qualche ora in più a digiuno o dormo male di notte, sono attanagliata dal mal di testa. Mi è capitato solo 3, 4 volte, ma ieri, per esempio, ho dovuto prendere una tachipirina per calmarlo, con il consenso del gine.
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Vorrei dire, invece, alle emicraniche come me (che di solito soffriamo come dei cani) che durante la gravidanza ho avuto solo due attacchi i primi 3 mesi eppoi basta! Non ho preso nulla perchè sono riuscita a resistere abituata come sono a quel dolore tremendo.
Non mi sembrava vero...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”