russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

ireneVale

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da ireneVale »

icon_Quante verita' nelle vostre parole!!! Io ho il terrore di incontrare un conoscente che ha avuto una bimba 1 anno fa e tutte le volte che mi incontra mi chiede ovviamente quando MI DECIDERO' ad avere un bimbo?!!! E io TUTTE LE VOLTE gli rispondo che non vediamo l'ora che arrivi, che ci stiamo lavorando, che adoriamo i bambini, e TUTTE LE VOLTE mi dice:" e allora datti da fare"........Ma che cavolo vuol dire datti da fare!!?? Allora sei davvero DEFICENTE!!! Io non temo l'incontro per quello che mi puo' dire lui ma per quello che posso dire IO a lui!!!! Ho paura di aggredirlo e massacrarlo con tutte le mie frustrazioni di 2 anni di esami, andologi, ginecologi, 2 ICSI andate male, terapie per curare un polipo all'endometrio conseguenza della stimolazione e 2 mesi di pillola (oltre al danno la beffa!!) per le ovaie ancora troppo ingrossate per la stimolazione!!! Senza contare tutti gli altri (suoceri, nuore, zie ecc ecc) con i rimedi della mela sotto il cuscino sotto la schiena dopo il rapporto....!!!! i consigli di stare tranquilli che arrivera', che magari non era destino.....o di chi ha deciso di non avere figli che ha l'arroganza di farti notare che hai la fissa e che forse non sei abbastanza preparata ad un insuccesso o un aborto o a un bimbo che potrebbe avere dei problemi! Ma vi rendete conto?! Tutti quelli che ci chiedono perche' VOGLIAMO (perche' noi non DOBBIAMO ricorrere alla pma, ma VOGLIAMO)ricorrere alla fecondazione artificiale (la chiamano cosi') non ci chiedono prima perche' desideriamo dei figli. Credo che se ascoltassero le nostre ragioni ci starebbero piu' vicino. Forse.......
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

anche io avevo il terrore di incontrare conoscenti, che non eranpoal corrente dei miei problemi, tipo ex compagne di classe che ti pongono la stessa ovvia domanda.
Io ora abito in un paese vicinissimo a quello in cui sono nata e cresciuta, quindi quando per esempio vado al mercato di questo paese ho veramente l'angoscia e poi qualcuno lo becco sempre!!
miosogno

Messaggio da miosogno »

Ragazze anche io mi associo..... "i peggiori" sono i parenti di mio marito che vedo poco spesso ma non così poco spesso da risparmiarmi le solite domande: "quanto è che siente sposati? 3 anni? Non sarebbe ora di avere dei bambini?" oppure " I bambini non vi piacciono?".
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

ciao... io ho fatto l'errore di dire a tutti quelli che me lo chiedevano che avrei voluto essere una mamma giovane. Ho 26 anni... ho ancora tempo... ma sono sposata già da 1 anno e mezzo e a parte un aborto...nulla!!!!!! nessuno a parte i nostri genitori sa di questa esperienza negativa quindi... come faccio a spiegare che in realtà ci proviamo ma non riesco a rimanere incinta????? Non mi importa quello che pensa la gente, ma io sto veramente male tanto da rivedere completamente la mia vita...i miei valori...la mia fede... ma restano sempre e soltanto miei pensieri (e di mio marito) perchè alla domanda "figli?" dalla mia bocca esce soltanto.."no per ora va bene così...ci divertiamo... magari più in là". Faccio la figura dell'egoista, ma nessuno vede dentro quanto sto male. Caxxxxo ma la cicogna da castellamonte non ci passa mai??????
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

La nostra situazione ancora peggio...siamo sposati da 9 anni, ho 37 anni suonati. I parenti cretini non hanno capito ancora nulla....continuano chiederci quando facciamo un figlio, dicendo che io sono già troppo vecchia. Stiamo facendo salti mortali.. Stiamo lasciando anche i reni pagando tutte queste cose! Vorrei urlare dalla rabbia quando mi fanno queste domande. Ma faccio finta di niente, sorrido e dico che aspettiamo ancora un po'. Sperando che prima o poi ce la faremo, o che smettono a farci domande.
aladadi

Messaggio da aladadi »

Io volevo invertire la tendenza perchè ultimamente, pur non dicendo niente, ho incontrato persone che per pudore non mi hanno chiesto nulla. Anzi, quando io ho detto che avevo dei problemi, loro hanno detto che su queste cose è meglio non scherzare e non volevano fare domande inopportune.
Il bello è che mi è capitato con più di uno. Forse la gente si sta rendendo conto che questo è un problema enorme...mah! Comunque non mancano mai quelli che...
Ad esempio mi è anche capitato un conoscente che non mi vedeva da tempo e dopo aver ottenuto una risposta lapidaria ("non vengono") da parte mia, ha insistito con questo "però come fate a dire che non vengono, devono venire, cosa state aspettando". Al che ho controbattuto ironicamente "abbiamo chiesto alla provvidenza" e lui "eh ma la provvidenza queste cose non le fa venire, dovete fare qualcosa voi perchè avere un figlio è la cosa più bella del mondo" Gente che non capisce niente ce n'è sempre purtroppo.
civettanera

Messaggio da civettanera »

prima della nascita dei miei figli, al battesimo della mia prima nipotina (figlia di mio fratello) una zia idiota si avvicina e mi fa all'orecchio " e voi non ne volete di figli?" io le ho risposto "...certo che li vogliamo e che non arrivano" e lei ancora + idiota continua ad infierire "ma non avete fatto dei controlli per capire perchè non arrivano?" ed io "no, non ci avevo pensato...stavo proprio aspettando il consiglio di una colta come te"
Ma pensa te che demente!!!
Ho dovuto subire queste persone per ben 4 anni di matrimonio perchè la mia famiglia, soprattutto da parte di mio padre, è molto numerosa, 4 zii, con tre figli a testa dunque 12 cugini che a sua volta hanno 1/2 figli a testa ...e per fortuna che sono a 1600 km di distanza me riescono a rompere i c@@@@@@ lo stesso
Pazienza!!!
Alina987

Messaggio da Alina987 »

a me accade questo: i conoscenti sono passati dal: "ma a un bambino non pensate?" direttamente a ..... UDITE UDITE: "come mai avete deciso di non avere figli"?
la cosa che mi commuove e che mi dà ancora forza è che non ho ancora sputato addosso a nessuno...
BACI a tutte!
quercia33

Messaggio da quercia33 »

avete perfettamente ragione perche' la gente deve sputare sentenze su degli argomenti così delicati!!!! io mi sono rotta di dare spiegazioni a mia suocera ecc... adesso a darmi man forte c'e' mia madre che mi e' molto vicina perche' io e mio marito ci siamo rotti e basta ma che e'!
l'ultima volta che ho risposto "gentilmente" a mia suocera di farsi gli affari suoi devo dire che ha smesso di chiedere chissa' perche'?
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Al inizio scappavo con un "e beh, noi siamo i più giovani" "C'è tempo" o "Aspetto il secondo turno" (Ormai hanno tutti figli (già da tre anni), pensando che io ho smesso la pillola prima che loro sono rimasti in cinta!
L'ulitma mia scusa non regge più, perché mi disse: "Eh allora ti devi veramente sbrigare, perché noi stiamo pensando al secondo!"
Sai, che, a un certo punto mi passava anche la voglia di vederla. Ma, veramente non capisce?
Mia sorella (con pupo da ICSI, causa endometriosi) mi ha detto: "Non, ci sono persone che non c'arrivano da solo. A quelli meglio dirlo in faccia, perché non smettera mai a tormentarti e così ti fai male da solo"
Ieri l'ho rivista. Per fortuna mia c'era anche mio marito (anche lui diceva di dirlo, tipo: "non vengono....", vedrai che smette di chiedere...) cos' anche lui poteva sentire quella che dice.
Parte la domanda già dopo 5 minuti: "Oh, e voi, quando decidi. Qua il tempo passa!"
Io : "Eb beh, non vengono."
Lei: "Ma sì, è normale ci vuole un po' di tempo, su!"
Io: sguardo incazzatta che fa paura
Lei: "Ma, perché? Da quando è che state...."
L'ho dato un altro sguardo che l'ha zittita.
Ultima modifica di diavolettabuona il 15 set 2015, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”