russurrogate.com

Qualcuna ha partorito in ospedali con rooming in??

sobella

Qualcuna ha partorito in ospedali con rooming in??

Messaggio da sobella »

Come vi siete trovate? Io vorrei partorire al san filippo neri a roma e vorrei sapere se ti lasciano il bimbo proprio dalla mattina alla sera in camera con te!!
dalila_1

Re: Qualcuna ha partorito in ospedali con rooming in??

Messaggio da dalila_1 »

Presente!!
Io pero' non sono di Roma, ma il bimbo lo avuto con me giorno e notte (apparte visite dal pediatra o al nido)!!
Come mi sono trovata? Senti .. io ho avuto un parto (primo) velocissimo senza neanche un punto e indolore!! (si sono molto fortunata lo ammetto) ... e averlo con me giorno e notte e' stato magnifico perche' non essendo stanca me lo sono goduto in pieno subito! E' difficile ..ma tanto cosa cambia? Averlo subito o dopo tre giorni a casa?! Io sono per il rooming in!!
elides

Messaggio da elides »

Io partorir
settimana prossima in un ospedale dove fanno il rooming in 24 ore al giorno (tranne giusto gli orari di visita parenti, un'ora a pranzo e un'ora a cena). poi la mia tatina sarà sempre con me!!!! anche se penso che facendo un cesareo il primo giorno non sar molto in forma!! ma ci sarà il mio compagno. baci e auguri
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Piu che altro a me mette l'ansia
il fatto che negli orari di visita saranno tutti li a distribuire microbi sul mio patatino/a...... come si fa???

anche dove vorrei partorire io c'è il rooming in 24 h... e un po mi mette pensiero..
axia56

Messaggio da axia56 »

Infatti sarebbe la cosa migliore..
ma li dove vorrei andare io nn lo fanno..
vitima

Messaggio da vitima »

rooming in sempre, ma se vuoi puoi chiedere che lo tengano nel nido quando non ce la fai (ilaria ha dormito lì le prime due notti perche' io dopo il cesareo e con la flebo attaccata non mi sentivo sicura quando ero sola). Io mi sono trovata benissimo...vai tranquilla
Partorir li' anche stavolta..magari ci incontriamo..io sono a 18+5!
reika

Messaggio da reika »

Da noi sono tanti anni che lo fanno...ormai il nido
non esiste più!!!
dal momento in cui te lo portano in camera appena partorito te lo tieni lì con te fino alle dimissioni!!!
dafne

Messaggio da dafne »

...a bologna, ospedale maggiore, esiste solo il rooming in.... il nido non esiste proprio..... io per i primi giorni non potevo alzarmi per via dell'epidurale sbagliata e cosi' mi aiutava mia mamma o mio marito che praticamente stavano sempre con me.... e comunque anche le infermiere erano sempre disponibilissime.... e' stato comunque bellissimo..... non riuscivo a togliere gli occhi di dosso alla mia cucciola.... se me l'avessero tolta mi avrebbero strappato via un pezzo di cuore.....
antares99

Messaggio da antares99 »

Nell'ospedale in cui ho partorito
c'è solo rooming in, quindi i bimbi sono sempre in camera. Li portano via solo x qualche ora x visitarli e controllarli.
Da un lato è stato bello avere il pupetto sempre accanto a me ma è stato anche molto faticoso perchè nella stessa stanza c'erano 4 bambini e nn si dormiva ne' di notte ne' di giorno....e purtroppo la stanchezza e i disturbi vari post parto sono tanti e si ha una gran voglia di riposare!
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

ciao , io ti porto la mia esperienza ma e' negativa, credo comunque dipenda dalla struttura e dal personale (a volte poco umano )
il bimbo me lo lasciavano notte e giorno, tranne al mattino quando c'erano i controlli del caso.
La stanza era con 5 letti percio' 5 mamme con 5 bimbi, di notte non ho mai riposato bene (la notte in cui ho partorito l'hanno tenuto loro ma comunque c'erano gli altri neonati a tenere allegra la stanza)
trovo invece che dopo il parto ci sia assoluto bisogno di riposare, ricordo che la seconda notte ho chiesto di tenerlo perche' temevo di addormentarmi e farlo cadere (non stava nella culletta percio' l'ho messo nel mio letto) e le tizie del nido hanno fatto mille storie...lasciamo perdere.

Se durante il giorno dovevo andare in bagno prendevo la ... la portavo al nido, mi dicevano di non stare troppo fuori, e di corsa pipi (per il resto non c'era tempo di rilassarsi difatti mi e' venuto un blocco intestinale) , poi riprendi la culletta e torna in stanza.

No io non ho altra scelta perche' forse partoriro' ancora li (ahime) ma mi sto informando sulla camera privata, in tal caso non c'e' il rooming in...strano vero????'
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”