russurrogate.com

Borsa pre-parto

Rispondi
astrid

Borsa pre-parto

Messaggio da astrid »

vorrei sapere... voi avete gia preparato la borsa pre parto?? come si fa?? cosa si mette dentro?? e da che setimana è utile averla gia' pronta??
io sono alla fine del 6o mese ma vorrei portarmi un po avanti essendo la mia prima gravidanza
raindrop

Re: Borsa pre-parto

Messaggio da raindrop »

Ciò che devi portare dipende dall'ospedale, a me chiedevano solo di portare le cose per me, a parte gli assorbenti, e un vestito per il neonato per l'uscita. Dentro avevano tutto loro, vestiti, pannolini, ecc.
L'ideale sarebbe prepararla per tempo, quindi direi dal settimo via. Io ovviamente non l'ho preparata. A trentanove settimane ho scritto su un foglio volante una lista abbozzata di cosa portare ma niente di più. A quaranta e uno, mentre andavo con l'ambulanza (perché non riuscivo a uscire dalla vasca avendo aspettato il più possibile a casa) in ospedale per partorire il mio compagno ha preparato al volo le cose seguendo tale lista, ci ha impiegato cinque minuti al massimo. Però io sono un po' un caso perso, ho preparato tutto all'ultimissimo (tipocamera ecc).
pepita

Messaggio da pepita »

Ogni ospedale chiede sui 4 cambi per il bimbo messi in sacchetti di plastica già divisi e numerati (tutine intere o copri fasce e ghettine, un cappellino, calzini, body, copertina e camicine della fortuna) in più se fai il Rooming in devi portare tutto per l'igiene del bimbo. Per te serve almeno un reggiseno per l allattamento, 4 camicie da notte aperte avanti, mutande a rete usa e getta, assorbenti post parto, coppette assorbilatte, il necessario per l'igiene personale, vestaglia, pantofole, tutti gli esami clinici che hai fatto con documenti. Io ho già pronto tutto Xke non vorrei assolutamente che qualcuno prepari la borsa al posto mio xD spero di esserti stata utile
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Informati sulle condizioni dei bagni del tuo ospedale...
dove ho partorito (e ri-partorirò) non tutte le camere hanno il bagno, quindi devi usare quelli in comune che non brillano per pulizia
Quindi ci consigliavano di portarci salviette igienizzanti e una bottiglia di plastica da mezzo litro per improvvisare un bidé direttamente sulla tazza del wc...

Portati anche del cibo (io ho partorito di sera e nessuno ha pensato che dopo potessi avere fame...): forse lo vorrà il tuo compagno durante il travaglio...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”