lavoro come commessa in un negozio di cartoleria, 4h al giorno per 20h settimanali.
Adesso, il contratto fammi scadrà il 28 Febbraio, come posso risolvere questa situazione facendomi scadere/finire il lavoro più tardi possibile?
secondo vuoi mi terrebbero fino a febbraio sapendo del mio stato?
Gravidanza e lavoro
Re: Gravidanza e lavoro
Essendo in gravidanza non possono licenziarti.. Comunicarglielo e vedrai che andrà tutto bene.
Se sono stronzi ti licemzieranno dopo la maternità.
Se sono stronzi ti licemzieranno dopo la maternità.
Ti rtispondo perché sono sindacalista e conosco bene i termini in questione.
Allora, per legge loro sono tenuti a tenerti fino a scadenza del contratto (28 febbraio).
Dopo tale scadenza, non hanno nessun obbligo nei tuoi confronti anche se sei incinta.
Tu invece hai l'obbligo per legge di comunicare loro lo stato di gravidanza
Allora, per legge loro sono tenuti a tenerti fino a scadenza del contratto (28 febbraio).
Dopo tale scadenza, non hanno nessun obbligo nei tuoi confronti anche se sei incinta.
Tu invece hai l'obbligo per legge di comunicare loro lo stato di gravidanza
Fino alla scadenza nn possono licenziarti, poi ti saluteranno
-
roulettrussa
ma è il contratto che le scade il 28 febbraio, non è un licenziamento.
-
sonoincerca
Come han detto le altre tu sei tenuta a dirglielo.ti terranno fino a febbraio e non ti rinnoveranno il contratto semplicemente.tanto fino a febbraio puoi comunque lavorare senza problemi a meno che tu non abbia una gravidanza a rischio.e loro una volta finito il contratto sono legalmente a posto non devono pagarti né la maternità né tenerti ancora
Finisce il contratto e prende la disoccupazione
La disoccupazione che ora s chiama naspi si prende se ne hai diritto.