Purtroppo prima della nona settimana loro non effettuano visite e mi hanno dato appuntamento il 13 gennaio. I giorni però non passano mai.. sono un po' ansiosa è la mia prima gravidanza, spero vada tutto bene.
Chi come me si è affidato al consultorio?
Consultorio in gravidanza
Re: Consultorio in gravidanza
Io. Seconda grav. Ma non ho aspettato i loro tempi x la prima eco, sn andata da un privato a 6+4
Ciao! Anche io quando ho scoperto di essere incinta mi sono affidata al consultorio...primo appuntamento conoscitivo a 5+5 e mi hanno fatto ecografia...poi purtroppo l'ho perso,ma questa è un'altra storia 
Credo che vari da consultorio a consultorio...
Credo che vari da consultorio a consultorio...
Io per entrambe le gravidanze! Da me si apre la cartella con l'ostetrica quando li si contatta per farsi prescrivere le analisi, ma la prima eco si fa a fine primo trimestre in corrispondenza della tn. Personalmente mi sono trovata bene con questi tempi, ma non credo sia adatto a tutte... se qualcuna è un po'ansiosa fa bene a fare un'eco un po'prima.
Io ho fatto la prima visita e la prima ecografia dieci giorni fa (alla 9 settimana) al consultorio proprio per il tuo stesso motivo.A me ha fatto una buona impressione per il momento, la ginecologa mi ha già fatto tutte le impegnative per i prossimi esami da fare e anche per la prossima visita ostetrica.A quanto ho letto ecografie fatte prima della 9 servono solamente a vedere se la gravidanza é in sede, ma non ti tutelano da problemi nelle prime settimane purtroppo.
Ciao! Io per la mia gravidanza mi sono fatta seguire privatamente, ma anche la mia ginecologa non mi ha dato appuntamento prima della 9 settimana. Mi ha detto che si rischiava di non vedere nulla e di andare in ansia. Quindi penso sia normale fare la Prima eco e visita intorno alla nona settimana.
Io al consultorio ho seguito il corso preparto e mi sono trovata molto bene.
Una volta nato il mio bimbo ho frequentato lo spazio allattamento e il corso di massaggio per neonati.
In bocca al lupo per la tua gravidanza!!!
Io al consultorio ho seguito il corso preparto e mi sono trovata molto bene.
Una volta nato il mio bimbo ho frequentato lo spazio allattamento e il corso di massaggio per neonati.
In bocca al lupo per la tua gravidanza!!!