Parto naturale
Re: Parto naturale
Sì è tutto estremamente doloroso. Credo che se non ci fosse di mezzo la procreazione userebbero l'anestesia. Però l'epidurale è una fregatura,funziona poco,non si può fare in qualsiasi momento e certo al momento della spremitura/pulizia dell'utero è già terminata.
Io consiglio il cesareo programmato con anestesia totale. È l'unico modo per non accorgersi del parto.
Io consiglio il cesareo programmato con anestesia totale. È l'unico modo per non accorgersi del parto.
Dura molto la fase della spremitura/pulizia? Ho già il terrore! E poi è vero che se il secondo bambino che deve uscire non è ben posizionato lo posiziona l'ostetrica con una manovra? Credo sia dolorosissima
Perdona l intrusione, sono una futura mamma tris che dovrà subire terzo cesareo, al primo parto ho fatto anestesia totale per una serie di problemi sopraggiunti, non ti dico quello che ho passato subito dopo mentre tutte le altre mamme che avevano partorito naturalmente ero già in piedi ad accudire il proprio bimbo..... È tutto molto soggettivo però non si venga a dire meglio anestesia totale.... Piuttosto si preferisce la parziale se proprio bisogna intervenire chirurgicamente!!!!!
L'espulsione della placenta è soggettiva. Io con una spinta l'ho espulsa. E per quanto riguarda i punti anche è soggettivo, dipende da quanti ne devi mettere. Io ad esempio ne ho messi 5-6. Non so dirti quanto è durato perché credimi che in quel momento perdi completamente la cognizione del tempo ma comunque è cosa da 5-10 minuti e dopo l'anestesia che ti fanno non sentì davvero niente. Stai tranquilla. Pensa solo al tuo bambino, sarà il momento più bello della tua vita. E arrivarci con positività ti aiuterà tantissimo!
Io mi sono lacerata spontaneamente entrambe le volte ..dicono sia peggio così che episiotomia...ma è andata ..e mi han ricucito con una lieve anestesia...niente di terribile...per l espulsione della placenta e il resto tutto avvenuto naturalmente senza nemmeno spingere..
Scusa se mi permetto di risponderti ma mi pare un po' duro scrivere questo a una futura mamma già spaventata. Ovviamente pure lei saprà che il parto non è una passeggiata. È doloroso certo. Ma consigliare un cesareo programmato mi pare eccessivo. Io ho partorito da poco, mi ritengo fortunata perché ho fatto tutto molto velocemente, ma è anche vero che ho concentrato tutto quanto in poche ore quindi il dolore è stato davvero tanto. Eppure lo rifarei oggi stesso. Se si decide di procreare si è consapevoli di dover affrontare il parto, e so benissimo cosa significa sentirsi spaventate per il parto. Ma il cesareo programmato non è la soluzione, perché non te lo programmano solo perché hai paura di soffrire. Credo che invece sia più utile incoraggiare e tranquillizzare chi lo deve affrontare. Poi ovvio, ogni situazione è a sé. Bisogna conoscere ogni possibilità a cui si va in contro, ma la positività aiuta tantissimo!
-
vecchietta
Io ho avuto lacerazione di secondo grado, quando mi hanno ricucita non ho sentito nulla, ero troppo impegnata ad ammirare il mio gioiello! L'uscita della placenta non me ne sono neanche accorta, dopo aver fatto passare un melone la placenta è niente 
nessuno ha infilato pinze o altro, mi hanno toccata solo per i punti e basta.
non avere paura, andrà tutto bene, vedrai il tuo bambino per la prima volta e sarà l'unica cosa che conterà
nessuno ha infilato pinze o altro, mi hanno toccata solo per i punti e basta.
non avere paura, andrà tutto bene, vedrai il tuo bambino per la prima volta e sarà l'unica cosa che conterà
Si sono tutte cose serissime...anche se i più tenteranno di sminuirle.Il fatto è che il cesareo costa: sala, anestesista, chirurgo, degenza di più giorni
Quindi negli ospedali pubblici spingono per il parto naturale
trovandosi poi spesso a dover ripiegare su cesarei d'urgenza a travaglio ultra inoltrato dopo aver fatto soffrire inutilmente la paziente anche per 72 ore
Devi avere un ginecologo privato personale e concordare con lui il cesareo prima dell'inizio del travaglio.
Quindi negli ospedali pubblici spingono per il parto naturale
trovandosi poi spesso a dover ripiegare su cesarei d'urgenza a travaglio ultra inoltrato dopo aver fatto soffrire inutilmente la paziente anche per 72 ore
Devi avere un ginecologo privato personale e concordare con lui il cesareo prima dell'inizio del travaglio.
-
blackflower
Si praticamente è un raschiamento ma non lo fanno tutti gli ospedali.
Il mio si.
Almtre mie amiche no.. Dipende.
Giuro di non aver sentito nulla...nulla di nulla... Vedevo solo loro armeggiare e mi faceva un po' impressione,ma solo questo.
La placenta idem una spintarella ed è uscita.
Il brutto sino i giorni dopo che sotto ti tira e fa male, ma nulla che non si possa superare.
Il mio si.
Almtre mie amiche no.. Dipende.
Giuro di non aver sentito nulla...nulla di nulla... Vedevo solo loro armeggiare e mi faceva un po' impressione,ma solo questo.
La placenta idem una spintarella ed è uscita.
Il brutto sino i giorni dopo che sotto ti tira e fa male, ma nulla che non si possa superare.
Non per tutte è uguale...io ti dico in base alla mia esperienza di stare tranquilla laanche placenta è uscita con una piccola spinta mentre avevo la bimba in braccio sul petto. E quando hanno portato la piccola a pesare ecc mi hanno messo due punti esterni e due interni...si fanno un po' male è vero, non è piacevole. Ma quando arrivi a quel punto il più è fatto e neanche ci fai caso