I dubbi sulla ovo donazione
Re: I dubbi sulla ovo donazione
Anche io vengo da un lungo percorso di delusioni : 6 icsi omologhe, l'ultima a luglio di quest'anno con diagnosi pre impianto che lascia poco spazio alle illusioni, infatti tutti i 6 embrioni prodotti presentavano alterazioni cromosomiche.
Il 10 settembre sono andata Settembre sono in Ucraina per effettuare la mia prima ovodonazione, e non sai quante volte penso che mio figlio non avrà mai niente di me, non somiglierà a qualcuno della mia famiglia.....ma poi penso sarò io a portarlo in grembo, trarrà nutrimento dal mio sangue....avrà per il 50% qualcosa di suo padre che amo tanto!
Lo crescerò secondo i valori che mi hanno trasmesso i miei genitori e alla fine credo che siano queste le cose più importanti!
Un grande augurio per questo tuo nuovo percorso!
Il 10 settembre sono andata Settembre sono in Ucraina per effettuare la mia prima ovodonazione, e non sai quante volte penso che mio figlio non avrà mai niente di me, non somiglierà a qualcuno della mia famiglia.....ma poi penso sarò io a portarlo in grembo, trarrà nutrimento dal mio sangue....avrà per il 50% qualcosa di suo padre che amo tanto!
Lo crescerò secondo i valori che mi hanno trasmesso i miei genitori e alla fine credo che siano queste le cose più importanti!
Un grande augurio per questo tuo nuovo percorso!
anche io ho fatto 7 tentativi di omologa prima di rendermi conto che i miei ovociti sono ormai OUT!
dopo un anno e mezzo dall'ultimo tentativo ho preso la mia decisione di passare all'ovo.....mi sono mossa in fretta e sono gia reduce del transfer.
non è facile superare il lutto biologico (c'è un topic che ne parla dagli un'occhiata) ma quando ti rendi conto che non c'è altra via e che l'alternativa è .................il nulla alllora pensi che potresti comunque innamorartidi un bimbo che cresce in te e percepisce le tue sensazioni e quando nascerà si calmerà con la tua voce. assomiglierà a tuo marito e magari di tuo non ci vedrai granchè ma del resto capita spessissimo anche con le gravidanze naturali.
dopo un anno e mezzo dall'ultimo tentativo ho preso la mia decisione di passare all'ovo.....mi sono mossa in fretta e sono gia reduce del transfer.
non è facile superare il lutto biologico (c'è un topic che ne parla dagli un'occhiata) ma quando ti rendi conto che non c'è altra via e che l'alternativa è .................il nulla alllora pensi che potresti comunque innamorartidi un bimbo che cresce in te e percepisce le tue sensazioni e quando nascerà si calmerà con la tua voce. assomiglierà a tuo marito e magari di tuo non ci vedrai granchè ma del resto capita spessissimo anche con le gravidanze naturali.
-
...penso che tutte noi che siamo qui abbiamo alle spalle percorsi sofferti e tanta amarezza, ma è la vita, io tantissimi anni fa ho fatto 7 cicli di fivet, due interventi ecc. ora a distanza di tanti anni quando ormai pensavo che il mio grande desiderio di diventare mamma fosse sparito mi si è aperta la tortuosa strada dell'ovodonazione (e per questo ringrazio biotexcom). Magari ci avessi pensato prima!!! anch'io mi sono data, ma sopratutto mio marito, un limite.... tentiamo, chi se ne frega se non avrà i miei occhi o il mio bel nasino, sarà comunque il mio tanto desiderato cucciolo.... speriamo di farcela e di non aggiungere altre sofferenze a quelle che già abbiamo passato.
tanti incrocini a tutte noi
tanti incrocini a tutte noi
Personalmente quando ho deciso per l'ovodonazione, mi trovavo al mare.
Guardavo i bimbi di qualche mese che erano con i loro genitori felici come Pasque e mi sono chiesta: potrei amare quell'esserino anche se non ha i miei geni? la risposta è stata senza dubbio SI!!! Potrei amarlo alla follia!!
E così ho capito che la mia strada era l'ovodonazione.
La prima ovo è andata bene....
Guardavo i bimbi di qualche mese che erano con i loro genitori felici come Pasque e mi sono chiesta: potrei amare quell'esserino anche se non ha i miei geni? la risposta è stata senza dubbio SI!!! Potrei amarlo alla follia!!
E così ho capito che la mia strada era l'ovodonazione.
La prima ovo è andata bene....
credo che tutte le donne che intraprendono l'ovodonazione hanno pensato cose simili e tante altre. E' importante che tu pensi a tutto questo adesso e trovi le risposte giuste per affrontare il resto del percorso. Forse non avrai un bambino che ti assomigli tantissimo fisicamente ma ti assomiglierà in tante altre cose, non vorrei ripetere le stesse cose che ti hanno scritto tante cubine. Pensa anche alle cose positive che ti dice il tuo marito, ti darà più forza.
Io non ho avuto tante perplessità all'inizio perché avevo ben chiaro dentro di me il senso di genitorialità anche di un bambino che non dovesse assomigliarmi fisicamente. E adesso più che mai posso confermarti che è valsa la pena: dopo sei anni di tentativi vari, sono in cinta per la prima volta nella mia vita, siamo riusciti con la prima ovodonazione.
Tantissimi auguri per il tuo percorso!!
Io non ho avuto tante perplessità all'inizio perché avevo ben chiaro dentro di me il senso di genitorialità anche di un bambino che non dovesse assomigliarmi fisicamente. E adesso più che mai posso confermarti che è valsa la pena: dopo sei anni di tentativi vari, sono in cinta per la prima volta nella mia vita, siamo riusciti con la prima ovodonazione.
Tantissimi auguri per il tuo percorso!!
pensa che io alle volte li penso i miei ovociti piccoli pochi e brutti ...e mi sembra di averli abbandonati io, traditi...per un'altra donna! (anche io fatto ' ovodonazione!)
Scherzi a parte...(mica tanto!) capisco quello che provi.
Pero' ti suggerisco un piccolo test facile facile: esci di casa, vai un po' in giro e...che cosa provi al primo passeggino che incontri? se ti sciogli di tenerezza... allora pensa che quel pupattolino non ha niente a che fare con te eppure...ti ha riempito il cuore gli occhi la pancia insomma tutta te stessa!
Scherzi a parte...(mica tanto!) capisco quello che provi.
Pero' ti suggerisco un piccolo test facile facile: esci di casa, vai un po' in giro e...che cosa provi al primo passeggino che incontri? se ti sciogli di tenerezza... allora pensa che quel pupattolino non ha niente a che fare con te eppure...ti ha riempito il cuore gli occhi la pancia insomma tutta te stessa!
3 anni fa avevo deciso di rassegnarmi di non lottare più,poi ci sono state delle situazioni famigliari difficili che ora si sono rasserenate e quindi adesso che ho ritrovato un pò di spirito ho decisocontinuare in questo percorso, ho fatto l'ovodonazione e anch'io come te avevo il terrore di ricominciare perchè ho paura di rimanere delusa per l'ennesima volta..... ma voglio darmi ancora una chance, ho fatto questo tentativo!!!! un imbocca al lupo e un abbraccio.
Buttati!
nella vita non ci sono garanzie, ma un bimbo, a prescindere dall'uovo originale o vintage icon_mrgreen.gif , cresce in pancia alla mamma ed è una cosa di una dolcezza sconvolgente.
E l'ovodonazione, comunque, in termini di carico di sofferenza fisica per la ricevente, è una passeggiata rispetto a una stimolazione.
nella vita non ci sono garanzie, ma un bimbo, a prescindere dall'uovo originale o vintage icon_mrgreen.gif , cresce in pancia alla mamma ed è una cosa di una dolcezza sconvolgente.
E l'ovodonazione, comunque, in termini di carico di sofferenza fisica per la ricevente, è una passeggiata rispetto a una stimolazione.
Confermo parola per parola quanto detto da minuttina: anche per me arrivare all'ovo è stato un percorso difficile da accettare, e non parliamo di mio marito che ha posto tutte le resistenze possibili....ma ce l'abbiamo fatta e ti posso assicurare che oggi quando sono incinta, mi dico che, ad averlo saputo prima, mi sarei buttata molto, ma mooolto tempo (e stimolazioni... ) prima!minuttina ha scritto:Buttati!
Ti risponde la persona più analitica e logica del mondo... ma quoto giorgiadt... l'unica possibile risposta - anche se ora può sembrarti assurda - è proprio "buttati". Perché se cerchi risposte razionali non ne troverai - difficilmente ti verranno da dentro - ancor più difficilmente da fuori (centri - medici ecc.)
Sicuramente tutto deve essere preceduto da quante più domande possibile e riflessioni possibili - ma se alla fine prenderai una decisione temo che sarà quella appunto di lasciarti andare. Ho constatato su me stessa che il lavoro che si fa in questi casi - a volte anche molto lungo - è proprio quello di accettare un'incognita... rendersi conto pian piano che il 90% dei problemi "logici" che ci poniamo sulla donatrice sono falsi problemi che ne nascondono altri, molto più emotivi e meno logici - anche se si è "laiche", "razionali", "pragmatiche".
Sicuramente tutto deve essere preceduto da quante più domande possibile e riflessioni possibili - ma se alla fine prenderai una decisione temo che sarà quella appunto di lasciarti andare. Ho constatato su me stessa che il lavoro che si fa in questi casi - a volte anche molto lungo - è proprio quello di accettare un'incognita... rendersi conto pian piano che il 90% dei problemi "logici" che ci poniamo sulla donatrice sono falsi problemi che ne nascondono altri, molto più emotivi e meno logici - anche se si è "laiche", "razionali", "pragmatiche".