Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
-
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Appena uscita pesavo identica nemmeno il peso della bimba avevo perso dopo 1 settimana 4 kg in più
Il gine dice che potrei avere avuto qualche problema alla tiroide.
Ora ho 4kg in più rispetto quando ero incinta 10 kg persi negli ultimi 20 giorni.....mica male eh meglio nn indagare e caliamo un velo pietoso.
Per lo meno ora mi ntrano di nuovo tutti i vestiti!
Parto naturale niente pinze.... almeno potevo sperarci
Il gine dice che potrei avere avuto qualche problema alla tiroide.
Ora ho 4kg in più rispetto quando ero incinta 10 kg persi negli ultimi 20 giorni.....mica male eh meglio nn indagare e caliamo un velo pietoso.
Per lo meno ora mi ntrano di nuovo tutti i vestiti!
Parto naturale niente pinze.... almeno potevo sperarci
certo che ingrassare troppo poco non è neanche raccomandato, cioè..ho letto che è consigliato un aumento tra i 10 e i 12 kg., quindi in questo range non bisogna preoccuparsi!
Secondo me è inutile farsi paranoie in gravidanza sui kg messi..io stessa me ne facevo tante, a quanto pare tutte inutili: c'è chi mette su 20 kg e li perde dopo qualche mese dal parto) e chi ne mette su 10 e poi rimane comunque gonfia per un po' di tempo.. l'importante è ascoltare il proprio corpo: non mangiare per "gola" ma solo se si ha realmente fame e cercare di non esagerare con cibi grassi, fritti e intingoli..poi oh, per il resto non ci si può mica far rovinare la gravidanza dall'ossessione per il peso! Secondo me i ginecologi che fanno terrorismo in questo senso sono da radiare dall'albo! Un conto sono 25 kg in più, un conto sono 3-4 chiletti!
Senti.. ti va di andare dalla mia gine e dirle in faccia questa cosa??
A 27 settimane ho 7 chili in più e mi ha fatto quasi piangere dicendomi: 2ma lei quanto mangia? ma lei è grassa, le dò la dieta.."
mi ha dato una dieta di 1400 calorie!!!
Pasto: 50 gr di pasta scondita, 30 gr di pane e 100 di verdura fresca..
Ma ti pare che una al settimo mese di gravidanza debba mangiare così poco??? [-X [-X [-X
Per fortuna ho sentito un'altra gine e il mio medico (nutrizionista) che mi ahnno detto che quella è pazza! dovrei mangiare ALMENO 1900 calorie al giorno e che il mio aumento di peso va benissimo!
Ma mi sono sentita così umiliata..
A 27 settimane ho 7 chili in più e mi ha fatto quasi piangere dicendomi: 2ma lei quanto mangia? ma lei è grassa, le dò la dieta.."
Ma ti pare che una al settimo mese di gravidanza debba mangiare così poco??? [-X [-X [-X
Per fortuna ho sentito un'altra gine e il mio medico (nutrizionista) che mi ahnno detto che quella è pazza! dovrei mangiare ALMENO 1900 calorie al giorno e che il mio aumento di peso va benissimo!
Ragazze, quante ne conosco che han preso 9 chili e poi con il parto ne han persi solo 2,3 e si trovano comunque con 5 kg in più, come ne avevo io che ne ho presi 17!
O al contrario, che si ritrovano troppo magre e non hanno forze!
O al contrario, che si ritrovano troppo magre e non hanno forze!
-
Aggiornamento sul peso!!fatta visita a inizio settimana, a 18 settimane sono a +5.
Il gine mi ha detto: molto molto bene!
Io però partivo sottopeso quindi il mio aumento col gine l'avevamo concordato tra 12 e 18 kg, a seconda di come mi sarei sentita...io comunque vorrei arrivare a +12, mi pare un giusto aumento.
Comunque concordo sul fatto che è molto personale l'aumento di peso..innanzi tutto dipende se si parte sovrappeso, normopeso o sottopeso, i range sono mooolto diversi...poi dipende da come il corpo reagisce, ho esperienza di un'amica che ha preso 22kg e li ha persi tutti, e di un'altra che ne ha messi 14 e sta facendo moltissima fatica a perderli..è davvero molto soggettivo...
l'importante è che non diventi una fissa..come già detto io ho avuto problemi di alimentazione in adolescenza, e per esperienza dico che l'ossessione del peso non porta buone cose..
Il gine mi ha detto: molto molto bene!
Io però partivo sottopeso quindi il mio aumento col gine l'avevamo concordato tra 12 e 18 kg, a seconda di come mi sarei sentita...io comunque vorrei arrivare a +12, mi pare un giusto aumento.
Comunque concordo sul fatto che è molto personale l'aumento di peso..innanzi tutto dipende se si parte sovrappeso, normopeso o sottopeso, i range sono mooolto diversi...poi dipende da come il corpo reagisce, ho esperienza di un'amica che ha preso 22kg e li ha persi tutti, e di un'altra che ne ha messi 14 e sta facendo moltissima fatica a perderli..è davvero molto soggettivo...
l'importante è che non diventi una fissa..come già detto io ho avuto problemi di alimentazione in adolescenza, e per esperienza dico che l'ossessione del peso non porta buone cose..
-
Dammi nome cognome e indirizzo che la sistemo! Ma porcocane, è già un periodo delicatissimo in cui si fa tanta fatica ad abitarsi ai cambiamenti repentini del proprio corpo..non ci si riconosce più, si ha paura di non essere più attraenti, di non tornare mai più come prima e questi ti vengono a dire che SEI GRASSA??? Per 8 kg in più alla 27 settimana??? Ma vergogna! Alla faccia dell'ansia..poi si chiedono come mai una vada in depressione dopo il parto..per un persona per la quale l'aspetto fisico è importante (e credo sia normale desiderare di piacersi) dev'essere devastante ritrovarsi dopo il parto sversa per gli ormoni in circolo, esausta per il nanetto che ti risucchia tutte le energie tra sonno mancante e poppate e IN PIU' sentirsi brutte e grasse e avere i sensi di colpa pensando di aver mangiato troppo in gravidanza!dolcemela ha scritto:Senti.. ti va di andare dalla mia gine e dirle in faccia questa cosa??
E ci credo che ti sei sentita umiliata!
Tra l'altro io per quanto mi tenessi li mettevo su lo stesso, e il fatto che il mio corpo li avesse smaltiti subito mi ha fatto pensare che evidentemente era NECESSARIO che io mettessi 14 kg, indipendentemente dal mio ginecologo che mi aveva addirittura detto di non mangiare più latticini ! Dipende tanto da come parti: se sei sovrappeso hai già le riserve di grasso necessarie per l'allattamento, quindi il corpo non necessita di mettere su ulteriori kg; se sei normopeso o addirittura sottopeso è normale mettere qualche kg in più..
io partivo da 61.8 (il mio peso di sempre) e la prima gine che mi aveva visita mi avevano detto che avrei messo su 14 chili circa..
conta che:
- non mangio fritti
- mangio solo i pasti principali (cena, pranzo, colazione)
- a cena mangio o primo o secondo
- niente fuoripasto (raramente un frutto)
- dolci quando capita.. ma raramente
glicemia perfetta, colestrolo giusto.. insomma.. colpa mia se faccio la mia vita di sempre e aumento??
Conta che poi mi hanno obbligata un mese ferma immobile con lo sforzo minimo causa placenta bassa.. come faccio a smaltire se mi hai tolto piscina e le mie passeggiate???
Vabbè.. per fortuna che credevo di aver sbollito la rabbia.. 8)
conta che:
- non mangio fritti
- mangio solo i pasti principali (cena, pranzo, colazione)
- a cena mangio o primo o secondo
- niente fuoripasto (raramente un frutto)
- dolci quando capita.. ma raramente
glicemia perfetta, colestrolo giusto.. insomma.. colpa mia se faccio la mia vita di sempre e aumento??
Conta che poi mi hanno obbligata un mese ferma immobile con lo sforzo minimo causa placenta bassa.. come faccio a smaltire se mi hai tolto piscina e le mie passeggiate???
Vabbè.. per fortuna che credevo di aver sbollito la rabbia.. 8)
-
La mia ginecologa è una di quelle che fa terrorismo psicologico e mi aveva detto che per nessuna ragione avrei dovuto superare i + 11!
la mia durante la gravidanza era disperata, andava su a vista d'occhio, anche mangiando benissimo.In 9 mesi si e' permessa una brioche a colazione solo una volta, a 41w era a +18. nella settimana dopo il termine aveva preso 2 kg, non si fermava piùùùùùùù era davvero super disperata, se chiedeva come avrebbe fatto a buttare giù i 10 kg che sarebbero rimasti. invece con il parto ne ha persi 14 alla faccia di ostetriche e ginecologa che dicevano non fossi gonfia e il resto se ne è comunque andato in poco tempo mangiando ma evitando troppe schifezze.