Sì che si sentono le spinte! Poi, se sei attaccata al monitor, vedi anche le contrazioni più terribli e la scampata sofferenza atroce (confermo che l'indotto è terribile. Parti con contrazioni già come fossi a termine. E' sfiancante). Non capisco perché dovrebbe allungare i tempi. Essendo meno stanche per il dolore, le spinte sono anche più efficaci.
Ognuna poi fa a sé e decide per sè. Non mi va giù la demonizzazione, che purtroppo vedo fare anche in ospedale.
Epidurale e pregiudizi
-
PattyMatteo
Re: Epidurale e pregiudizi
Per me ha senso il paragone con il dente da togliere perché nessuno dice che lo si faccia per un'infezione. Si potrebbe togliere, ad esempio, perché si hanno i denti troppo fitti e l'arcata "sovraffollata" (a me lo hanno fatto). Il dente è quindi sanissimo e il dolore, anche qui, è fisiologico, dovuto alla rimozione di una parte. Nessuno si sognerebbe di togliere un dente senza anestesia ed è certo meno doloroso di un parto.
Anche in questo caso, ci sono potenziali controindicazioni, ma nessuno si sogna di chiedere la rimozione del dente senza anestesia (non analgesia!).
Ci sono controindicazioni anche nel parto, eh! Chiedere alle nostre antenate. E' un evento naturale, ma non privo di rischi.
Intendo anche questo: non è vero che l'epidurale renda meno partecipi o attive e non è nemmeno vero che annulli il dolore del tutto.
Ognuna dovrebbe essere libera di aprtorire come vuole, ma il problema è proprio questo: che spesso il servizioo non è garantito (come non fosse essenziale) e chi vi ricorre viene considerata vigliacca, meno mamma, egoista (chissà poi perché e scemenze di questo genere.
Anche in questo caso, ci sono potenziali controindicazioni, ma nessuno si sogna di chiedere la rimozione del dente senza anestesia (non analgesia!).
Ci sono controindicazioni anche nel parto, eh! Chiedere alle nostre antenate. E' un evento naturale, ma non privo di rischi.
Intendo anche questo: non è vero che l'epidurale renda meno partecipi o attive e non è nemmeno vero che annulli il dolore del tutto.
Ognuna dovrebbe essere libera di aprtorire come vuole, ma il problema è proprio questo: che spesso il servizioo non è garantito (come non fosse essenziale) e chi vi ricorre viene considerata vigliacca, meno mamma, egoista (chissà poi perché e scemenze di questo genere.
Io non ho provato ma mi hanno detto così... Io ho avuto parti veloci e non ne ho avuto bisogno ma Cmq l idea di un ago nella schiena non mi andava
Dipende anche dal dosaggio, evidentemente.
Io sentivo le spinte ed ero partecipe, mentre prima non lo ero perché, appunto, mi era venuta la febbre per lo stress. Le contrazioni erano molto ravvicinate e mi toglievano il respiro. Istintivamente, assumevo una posizione che no facilitava il parto. Nel mio caso, l'epidurale ha accorciato molto il tutto.
So che molte preferiscono il travaglio all'ago nella schiena, ma anestetizzate anche per quello. Prima una micro anestesia e poi inserimento dell'ago. Dovrebbe essere così. Io non ho sentito nulla perché il dolore era tale che non ho notato nessun ago entrarmi nella schiena
Io sentivo le spinte ed ero partecipe, mentre prima non lo ero perché, appunto, mi era venuta la febbre per lo stress. Le contrazioni erano molto ravvicinate e mi toglievano il respiro. Istintivamente, assumevo una posizione che no facilitava il parto. Nel mio caso, l'epidurale ha accorciato molto il tutto.
So che molte preferiscono il travaglio all'ago nella schiena, ma anestetizzate anche per quello. Prima una micro anestesia e poi inserimento dell'ago. Dovrebbe essere così. Io non ho sentito nulla perché il dolore era tale che non ho notato nessun ago entrarmi nella schiena
-
ohanasempre
Con l'epidurale non senti i dolori della contrazione. per il resto senti nettamente quando ti arriva per poter spingere. Puoi alzarti, cambiare posizione perché le gambe non sono addormentate. Se il travaglio è lunghissimo (come il mio) ti aiuta davvero tanto. È giusto poter decidere se farla o meno. Di certo c'è cattiva informazione sull'epidurale. Secondo me è sempre utile fare un colloquio preventivo con l'anestesista prima del parto e poi decidere al momento se farla o meno.