Buongiorno a tutte.
Mi rivolgo a chi non ha un lavoro dichiaratamente a rischio (personale sanitario, mansioni non idonee alla gravidanza ecc) ma a chi, come me, ha un lavoro in ufficio e sta lavorando almeno un po' in presenza.
Come vi comportate per il rischio covid in gravidanza?
io lavoro in ufficio e mi è richiesta una parziale ma costante presenza in sede. In ufficio siamo sempre almeno in 3, non viene rispettato il distanziamento sociale e ci sono in azienda casi di covid. Sono preoccupata perché so che il medico aziendale non ha concesso ad altre donne incinte la possibilità di lavorare al 100% in smart working.
Avete valutato l'opzione maternità anticipata?
i vostri ginecologi cosa dicono?
Maternità anticipata Covid
Re: Maternità anticipata Covid
Spero che qualcuna abbia qualche esperienza da condividere. Io sono proprio agli inizi ma mi sto ponendo il problema in anticipo
-
PattyMatteo
Dubito un ginecologo serio dichiari il falso
Ciao.
io sono quasi all'8 mese e sto andando a lavoro tutti i giorni.
anche noi in ufficio siamo 3 (ma in azienda 450) e non togliamo mai le mascherine.
chiederó anche la flessibilita per continuare a lavorare fino al parto.
so che non è esattamente l'esperienza che volevi essere riportata
ma quello che posso dirti è che devi fare come ti senti. Io personalmente mi suicido a stare a casa e poiché non riuscirei a non fare niente comunque non eviterei i rischi al 100% quindi ho deciso di andare ma è molto soggettiva la cosa.
io sono quasi all'8 mese e sto andando a lavoro tutti i giorni.
anche noi in ufficio siamo 3 (ma in azienda 450) e non togliamo mai le mascherine.
chiederó anche la flessibilita per continuare a lavorare fino al parto.
so che non è esattamente l'esperienza che volevi essere riportata
No in realtà volevo capire come altre persone stessero vivendo la situazione! Grazie mille!
-
ohanasempre
Ciao, io sto andando in ufficio a giorni alterni perché mi sento molto sicura, una mia amica che ha partorito ad agosto 2020 ha da marzo la gravidanza a rischio... mi ha detto che la ginecologa le ha detto che volendo col covid tutte le gravidanze sono a rischio, ma è anche vero che a marzo c'era meno "letteratura" di adesso e forse eravamo anche più spaventati.
Pare che il covid non abbia conseguenze sul feto, a me quello che romperebbe sarebbe più che altro perdermi le visite!
Pare che il covid non abbia conseguenze sul feto, a me quello che romperebbe sarebbe più che altro perdermi le visite!